Acquasanta, conferenza “Castagneti da frutto, una risorsa di crescita per le aree montane”

Venerdì 24 gennaio alle ore 17 ad Acquasanta Terme presso la tensostruttura Parco Rio, si terrà la conferenza “Castagneti da frutto: una risorsa di crescita per le aree montane”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni e del Presidente della provincia di Ascoli Sergio Fabiani, ci saranno gli interventi Della vicepresidente regionale Anna Casini, Roberto Luciani dirigene che si occupa di multifunzionalità e internazionalizzazione dell’impresa agricola e agroalimentare e SDA di Ascoli Piceno e Fermo, infine Giulio Ciccalè, funzionario di interventi forestali e d’irrigazione e SDA di Ancona. Interverranno anche i presidenti delle Unioni montane del Tronto e dei Monti Sibillini, tra i quali l’arquatano Michele Franchi, presidente della comunità del Parco Nazionale dei Sibillini.

Un incontro aperto e dedicato alle aree montane per discutere delle opportunità di miglioramento dei castagneti da frutto, Il riconoscimento degli impianti presenti nelle zone di montagna rappresenta il primo passo per far sì che possano aumentare le possibilità di occupazione in territori, quello arquatano soprattutto, distrutti dal sisma.

Impostazioni privacy