Via social si danno appuntamento per una sfida in centro: super rissa sfiorata

Attimi di tensione e momenti di panico tra la gente che vedeva col passare dei minuti la piazza riempirsi di giovani con l’aria non proprio pacifica

Sfiorata la tragedia. O quanto meno ha rischiato di esserci, ma per fortuna tutto è stato sventato e nel giro di pochissimo tempo. E’ successo tutto all’improvviso, venerdì sera 9 febbraio al centro di Falconara, dove in pochi istanti piazza Mazzini si è riempita di giovani mai visti prima, ma la stranezza non era tanto questa, quanto che erano tanti assembrati e in assetto. Almeno la forte sensazione che avevano i passanti era proprio questa.

L'attesa
Una pattuglia della polizia locale mentre fa dei controlli (Facebook-ascolicityrumors.it)

 

Tanti si chiedevano se stesse accadendo qualcosa, tanto che diversi testimoni avevano notato che alcuni di questi giovani non facevano altro che guardare i telefonini e parlare di chi sarebbe dovuto arrivare e come si dovevano preparare. A quel punto diverse persone preoccupate per quello che stava accadendo hanno cominciato a chiamare le forze dell’ordine. Ad alcuni i militari rispondevano che già sapevano qualcosa e si stavano muovendo per arrivare in piazza. Già perché alcune pattuglie della polizia locale aveva avvisato che c’era qualcosa di strano.

Polizia e carabinieri sono intervenuti sul posto e i giovani sono scappati

La rissa
Agenti della polizia mentre fanno irruzione in piazza (Facebook-ascolicityrumors.it)

 

Le intenzioni erano tutt’altro che concilianti, queste erano le sensazioni che avevano i passati e chi lavora in piazza, anche perché non c’era mai stato così tanto passaggio di giovani come quel girono. Erano tanti, troppi per quell’ora, visto che erano quasi le 19 di sera. E così, il pronto intervento degli agenti tra polizia e carabinieri, si sono riversati in piazza con pattuglie e anche con dei reparti cinofili. Tutti quanti con l’intenzione di dover controllare qualcosa di grosse che sarebbe dovuto avvenire da lì a breve.

E in effetti erano opposte fazioni di giovani, qualcuno pensa che potesse esserci di mezzo la droga. E tutti questi ragazzi, almeno da quel che risulta dalle prime indagini, si sarebbero dati appuntamento via social e sono arrivati da Ancora e da Senigallia. L’intervento della polizia ha fermato ogni cosa, anche perché, dal nulla, pochi minuti dopo che sono arrivate le forze dell’ordine c’è stato un visto fuggi fuggi, segno che qualcosa di strano sarebbe successo, eccome.

Impostazioni privacy