Terrore nella notte, rapinati e torturati “Picchiati per i soldi e gioielli”

Un’intera città si sta mettendo paura per quello che è capitato alla famiglia Sartori, molto conosciuta. Una rapina da 35.000 euro

Rapina all”insegna del terrore. Il giorno dopo quanto accaduto alla villa dell’imprenditore del mobilificio Sartori, se ne parla tanto in città anche perché non è il primo e la sensazione è che non sarà nemmeno l’ultimo. Erano le dieci di sera quando marito e moglie stavano per andare a letto, quando tre banditi incapucciati e armati di pistola hanno fatto un vero e proprio blitz all’interno di un villino bifamiliare. Dentro la casa in quel momento ci sono Antonio Sartori, 84 anni, patron della S2 e la moglie Luigina di 78 anni. A dare l’allarme è stata la cognata che vive lì a due passi e che ha sentito strani rumori e anche urla. A quel punto ha telefonato al figlio di Antonio che si è precipitato a casa dei genitori, ma quando è arrivato non c’erano più i banditi.

La rapina
Alcune pattuglia della polizia (Facebook ascolicityrumors.it)

 

I rapinatori sono entrati in casa, Antonio Sartori stava sul divano mentre la moglie Luigina poco lontana, al computer. E all’improvviso si sono ritrovati davanti tre persone con il volto coperto dal passamontagna, con guanti scuri e una pistola, anche se qui gli inquirenti avrebbero dei dubbi perché i due anziani, fore per lo choc hanno scambiato un’arma quando in realtà era un’attrezzatura per lo scasso. Una notte di terrore vero e proprio per i coniugi Sartori.

“Mi hanno picchiata e chiesto dei gioielli, poteva finire male”

Una rapina
Un ladro mentre sta per entrare illegalmente in una casa (Facebook Ascolicityrumors.it)

 

I tre banditi hanno scavalcato il muro della villa, colpito con un calcio la porta finestra ed entrati dentro casa, sorprendendo marito e moglie nel salone. A quel punto, dal racconto dei due, uno dei malviventi avrebbe puntato un’arma nei confronti di tutti e due, chiedendo dove fosse la cassaforte. Secondo la signora Luigina, la moglie di Antonio Sartori, i ladri avrebbero picchiato e urlato entrambi per sapere dove fosse la cassaforte e come si apriva. Alla fine, una volta aperta hanno portato via gioielli d’oro e monili d’argento per un valore che si aggira sopra i 35mila euro.

Fuori dalla villa ci sono telecamere che però sono state rimosse dagli stessi ladri, ma la polizia che sta facendo le indagini sta seguendo una pista ben precisa. La polizia scientifica ha già visionato la villa per tutta la notte e parte della mattina, adesso si spera che dalle telecamere in strada, si possa risalire alla macchina che veniva portata quella maledetta sera. I due coniugi Sartori sono sotto choc, ma vivi e stanno bene. E alla fine conta solo questo.

Impostazioni privacy