Sanità, giovedì è il giorno clou: ecco di cosa si parlerà nella riunione con i sindaci

I sindaci del territorio sono stati invitati per discutere della sanità e di tutte le situazioni che coinvolgono ospedali e strutture sanitarie nel Piceno. 

Oggi è il giorno decisivo per la sanità nel Piceno. Infatti, sono stati invitati i sindaci del territorio per discutere le criticità e le anomalie in merito a tale argomento. Si tratta di una questione molto importante per i cittadini e sulla quale anche l’opposizione chiede risposte e soluzioni.

Sanità, oggi l'incontro clou tra i sindaci del Piceno, parla anche Pasquali
Sanità, oggi riunione nel Piceno per parlare di ospedale nuovo e strutture sanitarie (AscoliCityRumors.it)

Quali saranno i temi trattati nel corso di questa riunione? Quali speranze ci sono per tutti coloro che risiedono nel Piceno? Ecco quali sono state alcune informazioni rivelate da chi ha organizzato l’incontro.

Sanità, ecco di cosa parleranno i sindaci del territorio nell’incontro di oggi

In realtà, i sindaci dovranno discutere e magari allargare un documento che è stato redatto in anticipo. Il lavoro è stato fatto da un gruppo ristretto di lavoro ed evidenzia le soluzioni per risolvere le criticità della sanità nel Piceno. Il consigliere comunale Umberto Pasquali avrà il compito di presiedere l’incontro, in qualità di presidente della commissione sanità di San Benedetto del Tronto.

Sanità, oggi l'incontro clou tra i sindaci del Piceno, parla anche Pasquali
Sanità, oggi la riunione tra sindaci per trovare una soluzione alle criticità (AscoliCityRumors.it)

Visto l’impegno, Pasquali ha anche parlato delle sue idee da esporre nell’imminente riunione e del documento già scritto. Come riporta lanuovariviera.it le sue parole sono state: “Ne discuteremo per farla diventare un documento vero e proprio, solo a quel punto lo sottoporremo al sindaco di Ascoli e alla commissione sanità della Regione. Dobbiamo poterci sedere al tavolo per fare le nostre richieste“.

Ma quali sono le idee di Pasquali? Ebbene, il presidente della commissione sanità ha in mente di costruire un nuovo ospedale ad Ascoli che si occupi degli interventi programmati. Allo stesso tempo, il consigliere comunale vorrebbe realizzare una struttura a San Benedetto che possa occuparsi del primo soccorso. Pasquali aveva già illustrato questa sua idea qualche giorno fa quando si era difeso dalle accuse dell’ex consigliere Fabio Urbinati.

Comunque, queste idee dovranno essere discusse e approvate nella riunione odierna prima di essere confermate. Chi parteciperà all’incontro? Ebbene, sono stati invitati esponenti dei principali comuni della zona. Nel dettaglio, parteciperanno gli amministratori di Grottammare, Monteprandone, Cupra, Acquaviva, Carassai, Cossignano, Massignano, Monsampolo, Montalto, Montefiore e Ripatransone.

Si spera che grazie a questa riunione si possa trovare un punto d’incontro e si possano avere risposte in merito alla questione sanità che da tempo crea disagi a tutti coloro che abitano nel Piceno.

Impostazioni privacy