Riviera delle Palme, in arrivo la “Blu Card” per l’estate 2024? Tutti i dettagli

In vista della prossima stagione estiva, nella Riviera delle Palme potrebbe essere introdotto la Blu Card: ecco di cosa si tratta

La Riviera delle Palme, il noto tratto di costa marchigiana che comprende le città di Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto, ogni estate registra una mole elevata di turisti che scelgono la zona per godersi un po’ di relax dopo le fatiche accumulate nel corso degli anni.

riviera delle palme blu card
Riviera delle Palme, in arrivo la “Blu Card” per l’estate 2024? Tutti i dettagli – Ascoli.Cityrumors.it

L'”exit poll” della stagione estiva appena conclusasi, in attesa dei dati ufficiali, mette in luce uno scenario simile a quello del 2022. La speranza dell’Associazione Albergatori “Riviera della Palme” è in futuro si torni ad avere un’affluenza simile all’era pre-covid, tuttavia l’andamento dell’estate 2023 ha soddisfatto le aspettative.

In vista della prossima stagione estiva, però, ecco potrebbe fare il proprio debutto la cosiddetta Blu Card. Ecco di cosa si tratta e che vantaggi potrebbe recare ai turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze nella Riviera della Palme.

Riviera della Palme, obiettivo Blu Card per l’estate 2024: i dettagli

Nicola Mozzoni, presidente dell’Associazione Albergatori “Riviera della Palme” nonché titolare dell’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto, ha spiegato – come riporta cronachepicene.it – qual è l’obiettivo per la prossima stagione estiva.

san benedetto del tronto
Riviera della Palme, obiettivo Blu Card per l’estate 2024: i dettagli – Ascoli.Cityrumors.it

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “E’ complicato non sapere chi sono i turisti che ci scelgono. La loro età, la professione che svolgono, come ci hanno conosciuto. Ciò ci impedisce di fare un marketing mirato. Per questo motivo vogliamo lanciare la Blu Card, ossia una tessera che fornirà dei servizi al turista, come per esempio gli autobus gratuiti per raggiungere in centro o in altri posti”. 

Al termine della vacanza, tramite un sondaggio via mail, avremo – conclude Mozzoni –  modo dio chiedere ai turisti di valutare i servizi offerti. Non sarà un campione esaustivo, ma ci permetterà di capire che direzione prendere. Tra 2 settimane presenterò il progetto al Comune, ma per realizzarlo occorrerà una sinergia tra pubblico e privato e aziende come la Start”. 

Il presidente dell’Associazione ha confermato come in definitiva c’è soddisfazione per come sono andate le cose nell’ultima stagione estiva, tuttavia è innegabile come l’inizio dell’estate sia stato condizionato dal maltempo che ha caratterizzato le Marche e non solo.

Impostazioni privacy