Un bimbo sospeso nel vuoto, vigili modello Avengers: un salvataggio miracoloso

Ancora non si è capito come sia potuto accadere, ma per fortuna del piccolo e dei suoi genitori un automobilista ha visto tutto

Ci è mancato poco. Una tragedia si stava consumando ad Ascoli e poteva essere davvero una cosa tremenda. Un fatto di cronaca che poteva diventare devastantre. Si tratta di un bambino di un anno che è stato alla fine salvato dai vigili del fuoco che si sono immolati e hanno effettuato un salvataggio pazzesco, anche se bisogna capire come ha fatto un piccolo bimbo di appena un anno a restare sospeso nel vuoto e soprattutto ad arrivarci senza che nessuno se ne accorgesse.

La storia
Una macchina dei vigili del fuoco (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Un bambino ha rischiano seriamente di cadere da un’altezza improbabile, restando sospeso nel vuoto e rimanendo aggrappato alle ringhiere del balcone. Se non ci fosse stata una persona che dalla strada si fosse accorto di quello che stava accadendo, il povero piccolo avrebbe fatto una brutta fine. Invece, questa persona non riusciva a credere a quello che stava osservando, un bimbo che era legato alle ringhiere del balcone e si dimenava per cercare di liberarsi. Una scena da film, quasi, tanto che l’automobilista ha chiamato subito i soccorsi che in pochi istanti sono arrivati.

I soccorsi sono arrivati in pochissimi istanti

i soccorsi
Un’ambulanza che sta andando a soccorrere delle persone (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Ha rischiato davvero di cadere dal balcone, tenuto appeso per una maglietta che gli ha salvato la vita. Piangeva il bimbo e non poteva essere altrimenti, per la paura e anche perché non sapeva cosa gli stava capitando. La vicenda è avvenuta nel quartiere dei Santi Filippo e Giacomo e dopo l’allarme della persona che si è accorto di tutto e ha chiamato i pompieri, tutti sono rimasti in ansia fino a quando non sono arrivati su posto i vigili del fuoco.

Non ci hanno messo molto i soccorsi ad arrivare sul posto e a risolvere la situazione, anche se prendersi cura di un bambino così piccolo che piange e non interagisce del tutto, non è proprio semplice. Sul posto sono arrivati macchine dei pompieri e un’ambulanza del 118. Sono stati velocissimi ed eroici, insieme all’automobilista che si è accorto per primo di tutto. Sul posto dell’incidente anche una pattuglia dei carabinieri del comando provinciale di Ascoli. Il piccolo bambino è stato salvato dai vigili del fuoco di Ascoli e tutti hanno potuto tirare un gran sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy