Ascoli, Test salivari nelle scuole della Regione Marche: il plauso di Matteo Salvini

Anche Matteo Salvini, leader della Lega intervenuto poco fa nella trasmissione televisiva ‘Agorà’, ha sottolineato l’importanza della decisione presa dagli assessori regionali alla cultura Giorgia Latini e alla sanità Filippo Saltamartini (entrambi della Lega) sui test salivari nelle scuole.

La Regione Marche infatti sta concludendo la procedura per l’acquisto di 500mila tamponi salivari proprio per monitorare e limitare la diffusione del Covid-19 nelle scuole.

“La provvista potrebbe essere effettuata direttamente dal Commissario anti-Covid per ridurre i tempi – ha adichiarato l’assessore Giorgia Latini –. È nostra volontà, inoltre, procedere con tamponi a tappeto che assicurino un alto livello di efficacia dei protocolli”.

La Regione, inoltre, si farà portavoce in Conferenza Stato-Regioni anche dell’utilizzo dei tamponi salivari ai fini dell’ottenimento del Green Pass.

“Attraverso alcuni parlamentari – ha proseguito Giorgia Latini – ci stiamo attivando per alcune modifiche al decreto pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 luglio scorso e che dovrà passare in Parlamento per essere convertito in legge. La ripresa serena della scuola merita tutta la nostra attenzione, un obiettivo per cui la Regione ha investito 9 milioni per l’acquisto di impianti di ventilazione meccanica e sanificatori”.

 

Impostazioni privacy