A SAN BENEDETTO UNA TASK FORCE PER LE RICHIESTE DI AIUTO, CON CONTATTI A DISTANZA

SAN BENEDETTO – E’ pronta a prendere in carico le richieste di aiuto che vengono dalla cittadinanza, la task force allestita dal Settore Politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, con il coordinamento della
dirigente Catia Talamonti, composta da personale amministrativo e da assistenti sociali.
Poiché non è possibile incontrarsi direttamente, visto che il lavoro agile è diventata la modalità ordinaria di attività della Pubblica Amministrazione, sono stati istituiti due punti di contatto a distanza:
il primo è rappresentato da un indirizzo di posta elettronica dedicato, aiutosociale@comunesbt.it.

E’ anche possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0735794555 tutte le mattine dalle 9 alle 13,30 e i pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 16 alle 18,30, che provvederà a prendere nota e segnalare la questione ai Servizi sociali.
“Al di là dei buoni spesa, sono tante le persone che sosteniamo in queste difficili settimane – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Emanuela Carboni – con il supporto prezioso delle associazioni di volontariato e delle aziende che donano beni alimentari.
Ma probabilmente ce ne sono altre che, magari per pudore, si trovano a vivere una difficilissima esperienza che mai
avrebbero immaginato fino a poco tempo fa di dover attraversare. Abbiamo dunque creato questi riferimenti a distanza, con i quali tutti coloro che hanno una necessità di ordine sociale possono esporre la loro
problematica. Noi assicuriamo, come abbiamo fatto sempre, tutto il nostro impegno per trovare delle soluzioni” conclude l’assessore Carboni.

Impostazioni privacy