Sindaco di Offida: “La sanità picena è di tutti”

Si continua a discutere sull’argomento sanità picena e questa volta il sindaco di Offida Luigi Massa ha parlato della questione. 

Negli ultimi giorni, si è parlato della ricerca di un’intesa tra il sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo e il primo cittadino di Ascoli, Marco Fioravanti, per quanto riguarda la sanità sul territorio piceno. Ora è intervenuto sulla questione anche Luigi Massa, sindaco di Offida.

Sindaco di Offida Luigi Massa, le parole dure contro Ascoli e San Benedetto sulla sanità picena
Sindaco di Offida, la nota sulla gestione della sanità di Ascoli e San Benedetto (AscoliCityRumors.it)

Quest’ultimo ha rilasciato una nota dove ha evidenziato alcuni punti importanti della questione, ricordando che San Benedetto e Ascoli non sono le uniche città del territorio ma che la questione sanità coinvolge tanti altri comuni. Ecco quali sono state le sue parole.

Sindaco di Offida, il contenuto della sua nota

Non è la prima volta che Luigi Massa, il sindaco di Offida, si esprime su questioni delicate. Tempo fa il primo cittadino era stato protagonista di un acceso dibattito con la Provincia di Ascoli per la questione Mezzina.

Sindaco di Offida Luigi Massa, le parole dure contro Ascoli e San Benedetto sulla sanità picena
Sindaco di Offida, le accuse ai sindaci di San Benedetto e Ascoli (AscoliCityRumors.it)

Ora ha rilasciato una nota ufficiale sull’argomento sanità. In un estratto delle sue parole si legge: “Sono basito dai contenuti degli articoli di stampa di questi giorni che testimoniano un intendere le tematiche della sanità picena, che versa in condizioni difficili percepite da tutti i cittadini della Provincia, come se fosse questione di un rimpallo di dichiarazioni, una partita a chiacchiere, tra il Sindaco Spazzafumo e il Sindaco Fioravanti“.

Massa ha anche aggiunto: “Pur non essendo d’accordo su nulla e non avendo nemmeno alcuna competenza diretta sull’organizzazione sanitaria i due Sindaci vorrebbero far passare l’idea che la sanità picena sia cosa loro”.

Poi il duro attacco: “Aggiungo e stigmatizzo inoltre che il balletto armato tra Ascoli e San Benedetto viene messo in scena, tra l’altro, come se gli altri centomila cittadini piceni delle nostre comunità non esistessero“.

Infine il sindaco di Offida conclude la nota: “Sono ben cinque anni che la Regione ha attentamente evitato di farsi parte attiva, come doverosamente dovrebbe, per riconvocare la Conferenza dei Sindaci, per mettere a proficuo confronto esigenze ed idee. In questa mancanza istituzionale le principali responsabilità l’hanno proprio i Sindaci di Ascoli e San Benedetto che invece si fanno la guerra sulle pagine dei giornali a scapito dell’urgenza di costruire proposte veramente condivise dal territorio”.

Insomma, ancora una volta Luigi Massa ha dimostrato di non avere paura ed è pronto a parlare in modo diretto e schietto. Chissà se le sue parole potranno avere un riscontro e se i sindaci di Ascoli e San Benedetto lo risponderanno.

Impostazioni privacy