Ascoli, Vigili del Fuoco in festa per la patrona Santa Barbara

La sede centrale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno ha ospitato la festa di Santa Barbara.
I festeggiamenti, alla presenza del Comandante Ing. Verna e il personale in servizio, coordinato dal Capo Turno CRE Giardini Roberto, sono stati caratterizzati dalla sobrietà che impone il momento ma, l’emozione del ricordo della nostra Santa protettrice e dei vigili del fuoco caduti in servizio e non, ha vibrato alta nel breve momento commemorativo.

I vigili del Fuoco ringraziano Sua Eccellenza il prefetto di Ascoli Piceno Dott.ssa Stentella che annualmente onora il comando della sua presenza e da sempre vicina ai VF della provincia, il caro Don Lino Arcangeli che ha guidato tutti i presenti nella preghiera. Presenti i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

Anche nella sede dei vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto il personale in servizio, alla presenza del vice comandante Ing. Paoletti, il capo distaccamento CRE Socionovo M., ha vissuto la festività di Santa Barbara.

La commemorazione è stata guidata da Don Gabriele Pica che ha posto particolare accento anche sul ricordo dei defunti vigili del fuoco con parole che hanno emozionato il personale operativo in servizio e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo.

Impostazioni privacy