Gli agricoltori di Campagna Amica al fianco di Save the Children

I mercati contadini di Campagna Amica a sostegno di Save the Children, ospite ai prossimi appuntamenti con gli agricoltori che fanno la vendita diretta dei prodotti del territorio.

I volontari della onlus saranno già domani, giovedì 1 ottobre, a Fermo al mercato di piazza Dante, per sensibilizzare i cittadini proprio sul cibo e sull’alimentazione.

Lo stand di Save che Children sarà presente anche venerdì 2 e sabato 3 ottobre al mercato coperto di Ascoli Piceno, in via Tranquilli. Secondo gli ultimi dati di Save the Children la crisi innescata dalla pandemia, con la chiusura delle attività produttive, ha messo in crisi molte famiglie con oltre il 40% degli intervistati che ha ammesso di essere stato costretto a ridurre le spese alimentari per carne e pesce.

Situazioni di disagio sociale alle quali Coldiretti Ascoli Fermo ha cercato di rispondere con l’iniziativa Spesa sospesa a domicilio, attraverso donazioni volontarie da parte dei consumatori che si trasformano in spesa alimentare da portare alle famiglie bisognose. Nel corso del lockdown sono stati frequenti i carici di derrate alimentari consegnate alle Caritas diocesane.

Impostazioni privacy