Scatole di Natale, successo per l’iniziativa dell’I Care di Grottammare a sostegno delle famiglie più bisognose

GROTTAMMARE – Si chiama “Scatole di Natale”, e anche in occasione delle festività 2021, l’associazione “I Care” di Grottammare ha messo in campo una delle sue iniziative più apprezzate, portata avanti con il patrocinio del Comune di Grottammare e in particolare dell’Assessorato ai Servizi Sociali e la collaborazione della Misericordia di Grottammare.

L’adesione all’iniziativa è stata così corposa da permettere anche un ulteriore giro di consegne per la Befana. “Sono molto soddisfatto – dichiara il presidente dell’associazione Marco Bruni – In totale abbiamo recapitato 300 scatole. Ringraziamo le scuole di Grottammare e San Benedetto, gli studenti, le insegnanti e naturalmente tutti i cittadini che hanno voluto contribuire”.

Per la realizzazione del progetto sono state coinvolte anche scuole, associazioni e attività locali, che con impegno e passione hanno preparato le scatole da consegnare per Natale alle RSA Pelagallo e Santa Maria, alle Case Famiglia Sant’Egidio alla Vibrata, Casa Maddalena e Casa Lella, alle famiglie di “I Care” e a quelle delle tre parrocchie di Grottammare, Madonna della Speranza, Gran Madre di Dio e San Pio.
La scatola doveva essere assemblata con cinque oggetti al suo interno: un passatempo (per esempio un libro), un indumento caldo (per esempio un paio di guanti o una sciarpa), qualcosa di dolce (per esempio una barretta di cioccolato), un biglietto gentile e un prodotto destinato alla cura di sé (per esempio una crema corpo o un bagnoschiuma).
L’associazione proseguirà anche nel 2022 con le sue attività, come l’iniziativa “Cacciatori di briciole”, progetto che combatte lo spreco alimentare e che con i prodotti raccolti provvede a preparare un pacco per ciascuna delle 70 famiglie aderenti.
“I Care” aspetta quanti vogliono vivere l’associazione, presso la sua sede sulla Valtesino, vicino alla nuova Farmacia della Regina e alla pizzeria al taglio Mi Piace, il martedì 10 alle 12, il giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.
Per informazioni: telefono 339 6280194 (Marco), sito web https://www.assoicare.org/, pagina Facebook “I Care – Organizzazione di Volontariato”.
 

Impostazioni privacy