Ad Ascoli Piceno arriva La Mela di Aism per contribuire alla ricerca sulla sclerosi multipla, ecco quando comprarla

La Mela di AISM è un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e anche Ascoli Piceno ospita in piazza i banchetti.

Se volete portarvi a casa un bel sacchetto di mele, frutto simbolo della buona salute e anche della lotta alla sclerosi multipla, potete recarvi presso uno dei banchetti presenti in piazza che offriranno la frutta fresca a un prezzo simbolico di 10 euro. I proventi dell’iniziativa andranno interamente devoluti alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

banchetti Mele Aism Ascoli Piceno
Mele Aism: dove e quando comprarle ad Ascoli Piceno – Foto Facebook @AISM – ascoli.cityrumors.it

I fondi serviranno anche per dare un contributo a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone affette da sclerosi multipla e dalle patologie ad essa correlate, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.

Una mela al giorno toglie il medico di torno, e con le mele AISM si aiuta la ricerca

La Mela di AISM torna nelle piazze di tutta Italia per aiutare a sostenere la ricerca scientifica che si occupa di trovare dei rimedi per le persone che soffrono di sclerosi multipla, una patologia molto invalidante che spesso coinvolge giovani dai venti ai 40 anni. Scegliete le vostre mele preferite, che siano gialle, rosse o verdi, le Mele AISM non sono solo buone ma fanno anche del bene.

In Italia sono oltre 130 mila le persone con la sclerosi multipla, una malattia complessa e invalidante che si manifesta in giovane età. Infatti dai dati sanitari emerge che il 10% dei malati sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Inoltre la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi.

Il dato da sottolineare è che al momento non sono ancora ben chiari i fattori scatenanti, cioè la causa che provoca la malattia e anche sul fronte cure non ci sono terapie risolutive o definitive. Per questo è importante sostenere la ricerca scientifica, e con le mele dell’Aism si può dare un piccolo ma prezioso contributo.

mele aism date e piazze ascoli piceno
Dove e quando comprare le mele aism ad Ascoli Piceno – Foto Facebook @AISM – ascoli.cityrumors.it

Quando è possibile trovare i banchetti nelle piazze di Ascoli Piceno? Le date da segnare in calendario sono tre, si parte con il primo appuntamento proprio mercoledì 4 ottobre, Giornata del Dono, per poi replicare il successivo fine settimane, quindi sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Con soli 10 euro potrete fare scorta di mele comprando un sacchetto, ma ovviamente potete comprarne anche di più e dare un maggiore contributo per sostenere la lotta alla sclerosi multipla. La sede dell’Associazione italiana sclerosi multipla di Ascoli Piceno è in via Galiè numero uno, per informazioni potete telefonare al numero 0736/263636 o mandare una email al seguente indirizzo aismascolipiceno@aism.it

L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. I volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla vi aspettano nelle piazze di Ascoli Piceno e di tutta Italia con La Mela di AISM.

Impostazioni privacy