Scontro violento tra un auto e un camion, coinvolta una famiglia: grave un bimbo

Un bruttissimo e improvviso incidente in una zona vicina a Civitanova Marche, col mezzo pesante che ha cercato di evitare l’impatto

Un momento, un secondo, forse di distrazione, ed ecco che nessuno può evitare l’impatto. Un incidente brutto e grave. E a farne le spese una famiglia che stava viaggiando con la propria auto, forse per andare da qualche parte tutti insieme per una giornata diversa dalle altre oppure per una normale di tutti i giorni. E’ davvero grave l’incidente successo a via Gherarducci a Recanati, dove è stata coinvolta una macchina che aveva a bordo una famiglia che si è andata a scontrare con un camion, con un bambino di 12 anni che ne ha pagato le conseguenze ed è in gravi condizioni.

la tragedia
Un’ambulanza mentre cerca di effettuare un soccorso (Facebook-ascolicityrumors.it)

 

La macchina è una Opel Zafira multipla, la classica vettura grossa per le famiglie, l’altra è un mezzo pesante che ha praticamente divelto l’auto dove erano sette persone, cinque bambini e i loro genitori. Si sta cercando di capire la dinamica dell’incidente, ma pare che la macchina dove era la famiglia, stava risalendo da via Gherarducci andando nella direzione di Nazario Sauro, quando all’improvviso, e con situazione ancora da chiarire, è stato colpita dal camion che stava viaggiando in marcia opposta e nell’altra corsia. All’incrocio l’impatto tra le macchine è stato molto violento.

Sul posto i vigili del Fuoco, i carabinieri e i soccorsi per estrarre la famiglia

L'impatto
L’incrocio dove c’è stato l’incidente tra l’Opel e il camion (Vigili del Fuoco-ascolicityrumors.it)

 

Le dinamiche sono ancora tutte da chiarire, tanto che appena sono arrivati sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri si sono subiti resi conto che la situazione era piuttosto delicata. C’è da dire che, secondo i primi rilevamenti e da alcune testimonianze, il camion ha cercato in tutti i modi di evitare l’impatto, ma non è stato possibile. L’urto è stato forte, talmente potente che la macchina si è piegata su se stessa. A farne le spese un bambino di 12 anni che sarebbe stato estratto dalle lamiere della macchina con delicatezza e attenzione.

Il piccolo è stato portato d’urgenza all’ospedale, tanto che è intervenuta anche l’eliambulanza per l’urgenza che c’era anche se, non essendoci un grande spazio per poter atterrare, ha dovuto calare il medico con un vericello direttamente dall’elicottero. Nel frattempo i paramedici del 118 si sono occupati degli altri componenti della famiglia, ma anche dell’autista del camion, anche lui rimasto leggermente ferito per lo scontro.

Impostazioni privacy