Da oggi screening di massa con tamponi antigenici rapidi per tutti gli studenti dell’ ISC “G. Leopardi”

GROTTAMMARE Considerato che l’attuale livello di circolazione del contagio sul territorio nazionale impone ancora moltissima prudenza nei nostri comportamenti, il comune di Grottammare ha ritenuto opportuno organizzare uno screening gratuito per l’intera popolazione scolastica, che interesserà le classi della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado dell’ISC “Giacomo Leopardi”. Uno strumento in più per salvaguardare la salute degli studenti e per monitorare meglio la situazione sanitaria della città.

Lo screening avverrà attraverso la somministrazione di tamponi antigenici rapidi agli studenti che si presenteranno, accompagnati da un genitore o un familiare autorizzato nei punti assegnati: per ciascuna classe sono stati stabiliti una data, un luogo e una fascia oraria specifici secondo un calendario allegato, a partire dal pomeriggio di venerdì 23 aprile.

Sono state coinvolto tutte le farmacie e i laboratori analisi che svolgono questo servizio presenti a Grottammare, che l’amministrazione comunale ringrazia per la grande collaborazione. La prenotazione non è obbligatoria. Tuttavia, per limitare i tempi di attesa e ottimizzare il lavoro del personale incaricato, l’ invito è quello di contattare il punto tampone che è stato assegnato per definire un orario più puntuale all’interno della fascia oraria stabilita:

Radio Salus 0735.633550

Ormodiagnostica 0735.631221

Farmacia Rivosecchi 0735.631075

Farmacia della Regina 0735.633362

Il test è su base volontaria e non può essere in alcun modo imposto alla cittadinanza. “Ciò nonostante, vi sollecitiamo ad aderire a questa iniziativa, avvalendovi di questa importante opportunità: come ormai abbiamo imparato tutti, il valore di uno screening di massa aumenta proporzionalmente all’aumentare della popolazione che aderisce ad esso”, è il messaggio del comune di Grottammare.

Impostazioni privacy