Ascoli, Tutto pronto per ‘Pinocchio’ lo spettacolo di danza al Teatro Ventidio Basso delle allieve della scuola ‘Danzarte’ di Villa Pigna

Tutto pronto per “Pinocchio”, lo spettacolo di fine anno firmato dalla scuola Danzarte di Villa Pigna. L’appuntamento è fissato per le 21 di mercoledì 22 giugno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, quando sul palco si esibiranno circa 60 ballerini di età compresa tra 3 e 20 anni. Saranno due ore di spettacolo puro in cui gli allievi danzeranno sulle coreografie curate dalla direttrice artistica della scuola Claudia Casimirri e da Andrei Timircan e Daniele Lanci con il coordinamento del danzatore professionista dell’Accademia di Roma Francesco Sgura.

Il progetto musicale è stato curato da Asco Dj, che da sempre collabora con la scuola di danza riuscendo a creare perfette sinergie, tanto che il performer ha scelto proprio la ballerina della scuola Ludovica Di Buò per lo show in programma in piazza del popolo ad Ascoli a settembre.

“Tornare a ballare su un palco tanto prestigioso dopo le sofferenze e le restrizioni causate dal Covid – spiega la direttrice artistica Casimirri – è per noi una grandissima emozione. I miei allievi hanno affrontato momenti davvero difficile tra video lezioni e incontri all’aperto per continuare a prepararsi e finalmente potranno far vedere tutto quello per cui da mesi hanno lavorato”.

Sul palco del Massimo ascolano si alterneranno le performance dei talentuosi danzatori ma non mancheranno sorprese come la presenza di ben 14 attori del Laboratorio Minimo Teatro e del ballerino Simon Acciaroli fresco della tournée effettuata con il Teatro dell’Opera di Roma.

Infoline biglietti: 340 541 4540. Si ringraziano i partner che hanno sostenuto Danzarte: Tigre di Villa Pigna, Laboratorio Analisi Amadio, Alpha Consulting, Farmacia Ferretti, Rebel Ballons.

Impostazioni privacy