Scuola per Librai Mauri assegna il premio alla Libreria Rinascita di Ascoli

Venerdì 31 gennaio 2020, a Venezia, in occasione della Giornata Conclusiva del XXXVII Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio per Librai Luciano e Silvana Mauri, assegnato a Giorgio Pignotti della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.

La Rinascita è stata scelta come libreria meritevole nella promozione del libro e della lettura.

La Libreria Rinascita, fondata nel 1976, è da sempre attivo centro culturale e motore di iniziative del territorio Piceno. Dal 2001 la sua sede è il prestigioso Palazzetto della Comunicazione, edificio gioiello del centro storico ex bachificio e punto di ritrovo per tutta la comunità.

Obiettivo della libreria è la divulgazione della lettura in ogni sua forma. Per questo al suo interno sono presenti un’ampia sala conferenze e un accogliente café.

Letture, incontri, dibattiti, concerti, feste: tutto quello che può aiutare a diffondere l’amore per i libri e la lettura è al centro dell’azione della Rinascita che, negli anni, ha sviluppato anche un settore software realizzando il più diffuso gestionale per librerie in Italia (MacBOOK) e ha attivato una piccola casa editrice, la Lìbrati.

Dal 2015 è nata anche l’Associazione Rinascita il cui obbiettivo è avvicinare le giovani generazioni alla lettura e alla gioia che i libri possono regalarci.

Impostazioni privacy