Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Ascoli Piceno? Scoprile con noi!

Scopri con noi quali sono le migliori scuole superiori nella provincia di Ascoli Piceno. Fai una scelta di cuore, ma anche ponderata

Migliori scuole superiori ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno scuole superiori – Ascoli.cityrumors.it

Per i giovani ragazzi che si trovano in terza media, è quasi tempo di scegliere il futuro indirizzo scolastico da seguire. In questo periodo iniziano i vari Open Day nelle scuole e si sa che scegliere a questa età non è facile.

Ricordati sempre che quello che sceglierai come indirizzo per il liceo non segnerà il tuo futuro per sempre, ma è buono scegliere una realtà dove l’insegnamento sia buono e l’ambiente faccia bene al cervello e al cuore.
Scopri con noi quali sono le migliori scuole per il tuo futuro nella realtà di Ascoli Piceno!

Ascoli Piceno: ecco le scuole superiori migliori nella provincia

Il Liceo Classico “Leopardi“, di San Benedetto, l’Istituto tecnico-economico “Mazzocchi-Umberto I“, il Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli e l’Istituto tecnico-tecnologico “Fermi-Sacconi-Ceci” hanno partecipato all’iniziativa della Fondazione Agnelli intitolata “Eduscopio 2023“.

Questo progetto ha il fine di aiutare quei giovani ragazzi e i loro genitori nella scelta del nuovo ciclo di studio nella scuola superiore.
Scegliere l’indirizzo del liceo non è affato facile, ma ci hanno pensato i ragazzi di Ascoli a rivelare quali siano le realtà migliori sul territorio ascolano.

Migliori scuole superiori ad Ascoli Piceno
Ascoli Piceno scuole superiori – (Fonte IG: @liceoclassico.sbt) – Ascoli.cityrumors.it

In prima classifica per quello che riguarda i Licei Classici troviamo il “Leopardi” di San Benedetto e subito dopo lo “Stabili-Licini” di Ascoli Piceno.
Al secondo posto per i Licei Scientifici troviamo il “Rosetti” sempre di San Benedetto ed al primo posto si posiziona il “Locatelli” di Grottammare.

Per quello che riguarda gli Istituti Tecnici, in testa alle classifiche troviamo il “Mazzocchi Umberto I” e a seguire il “Loviss” di Ripatransone.
Gli Istituti Tecnici-Tecnologici migliori sono il “Fermi-Sacconi-Ceci” (primo posto), poi “Ulpiani” di Ascoli ed infine il “Locatelli” di Grottammare.

Per l’iniziativa della Fondazione Agnelli chiamata “Eudoscopio” sono stati analizzati i dati di un milione e 326mila diplomati italiani di 7mila e più scuole che hanno frequentato il liceo negli anni che vanno dal 2017 al 2020 compresi. Dopodiché è stata elaborata una classifica divisa per ogni Comune, mentre un ex gieffino ha deciso di cambiare vita.

Grazie a questi dati puoi capire in quale scuola di Ascoli e dintorni sia meglio andare. Va bene seguire gli amici e ascoltare il parere dei propri genitori, ma ricordati che a scuola ci vai tu. Se non sai che indirizzo di scuola superiore prendere, analizza questi dati almeno per capire quali sono le realtà migliori che si trovano sul tuo territorio di origine.
Vedrai che sarà tutto più semplice

Impostazioni privacy