Questi frullati dimagranti consigliati dai dietologi sono portentosi e ti rimettono subito in linea

I frullati dimagranti sono facilissimi da preparare, gustosi e perfetti per raggiungere gli obiettivi, parola di esperti.

In realtà gli smoothie di per sé sono molto salutari e andrebbero inseriti in un regime alimentare vario e sano. Scegliendo determinati ingredienti, però, possiamo creare dei mix adatti a perdere peso.

ricette frullati dimagranti
I frullati rappresentano un ottimo modo per dimagrire con gusto – Ascolicityrumors.it

Tra le tante varietà di gusti che possiamo creare, per realizzare un frullato dimagrante è necessario rispettare alcune semplici regole: deve contenere almeno una fonte di proteine, in modo da dare senso di sazietà; non devono mancare le fibre, che rallentano la velocità della digestione e fanno bene all’intestino; ci deve essere anche una parte di grassi sani (quelli insaturi) e infine è vietato aggiungere zuccheri.

Concretizzando questi concetti base, ecco che possiamo realizzare tantissime ricette, ideali per tutti i gusti.

Frullati dimagranti, preparali così e otterrai risultati strepitosi, senza rinunciare al gusto

Basta fare un giro in rete per trovare tante idee e ispirazioni e creare degli smoothie super gustosi e dimagranti. Ecco qualche esempio.

frullato con spirulina per dimagrire
L’alga spirulina è un superfood dimagrante – Ascolicityrumors.it

Frullato di cavolfiore ai frutti di bosco – ricco di proteine e fibre, questo frullato toglie anche la voglia di dolci. Possiamo usare del cavolfiore congelato, che mixeremo con del burro di arachidi (grassi sani), frutti di bosco e poi dei semi di chia. Il risultato è un gustosissimo frullato che offre sostanze nutritive e che aiuta a perdere peso.

Frullato alla spirulina piña colada – Questa versione della spirulina utilizza ananas, banana, latte vegetale e spirulina, la famosa polvere di alghe superfood che è possibile reperire ovunque; la spirulina contiene proteine e potenti antiossidanti e si è scoperto che ha possibili effetti antinfiammatori. Il frullato di questa ricetta apporta anche molte proteine e ha potere saziante.

Frullato di avena, pera e cardamomo – Realizzato con avena che fornisce proteine e fibre e latte d’avena che contiene anch’esso proteine, questo frullato è ottimo per fare uno spuntino dolce e abbondante. La combinazione di pera, cardamomo e avena rende la bevanda autunnale perfetta.

Frullato al lampone e pesca – Questa è una ricetta per chi è goloso ma desidera ridurre l’apporto calorico dato dai dessert. Si realizza con yogurt greco magro con lampone, banana, pesca e una piccola quantità di zenzero. Per bilanciare l’apporto proteico si aggiunge un misurino di proteine in polvere.

Frullato di torta al lime – Anche questa ricetta è ideale per chi preferisce i sapori dolci. Si mixano lime, cracker ai cereali, banana e latte d’avena. Questo frullato non contiene elevate quantità di proteine o fibre, e può rappresentare un’alternativa per uno spuntino.  ​

Impostazioni privacy