Aveva della coca in tasca, fugge e chiude i carabinieri in casa: preso e arrestato

Un episodio goffo e mal riuscito da parte di una persona che voleva scappare e ha tentato di liberarsi dei militari

Ci ha provato, ma il tentativo di sbarazzarsi dei carabinieri non è riuscito. Una prova goffa, forse dettata dalla disperazione, ma alla fine la sua fuga è stata breve e poca redditizia e alla fine stato fermato e arrestato e, naturalmente, ha peggiorato la sua situazione che proprio agevole non era. Ad un uomo è stato trovato un quantitativo di cocaina piuttosto ingente addosso e lui ha tentato una fuga rocambolesco, quanto goffa e alla fine è stato fermati dai carabinieri che ci hanno messo davvero poco per bloccarlo.

Il tentativo
Paletta e pistola dei carabinieri (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

I Carabinieri della stazione di Tenenza di Falconara Marittima, dopo una perquisizione nell’abitazione di un uomo di 55 anni, e con l’aiuto dei cani della antidroga della Guardia di Finanza di Ancona, hanno trovato un grosso quantitativo di cocaina e, mentre stavano procedendo all’arresto, il 55/enne è prima scappato dall’abitazione e tentando di fare il furbo ha chiuso nella casa i due militari che lo stavano arrestando anche perché nel corso dell’ispezione, i militari hanno trovato quattro dosi di cocaina, nascoste all’interno di una scarpa e di una custodia per occhiali presenti.

Tanta droga trovata in casa e quasi 5000 euro in contanti

L'arresto
Una pattuglia dei carabinieri (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Quando si è accorto che, grazie all’ausilio dei cani, i carabinieri stavano trovando tutta la sua droga, all’improvviso è scappato e ha chiuso dentro casa i militari insieme ai cani antidroga. I carabinieri però sono stati più veloci e lesti di lui, tanto che grazie ai loro riflessi le forze dell’ordine l’hanno ripreso, fermato e arrestato. La situazione dell’uomo ora si è anche aggravata grazie alla sua bravata. Non solo. Dopo, con un controllo più approfondito, i carabinieri hanno anche trovato all’interno dell’abitazione sostanze inerenti al taglio della droga, ma anche materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi. Dunque era uno spacciatore che aveva dosi che faceva circolare.

Oltre a tutto questo, all’interno della casa è stata anche trovata una somma di denaro in contanti per circa 4400 euro. L’uomo è stato arrestato e su richiesta del pubblico ministero lasciato ai domiciliari, con tanto di piantone, anche perché dovrà restare in attesa del processo per direttissima che sarà a breve e poi verrà condotto in carcere.

Impostazioni privacy