Ascoli, Dodici nuovi arbitri per la sezione ‘Guiducci’: giovani calciatori che potranno anche dirigere le partite

Sono dodici i nuovi arbitri di calcio che hanno superato l’esame per direttori di gara nella sezione ‘G. Guiducci’ di Ascoli Piceno. Alla presenza del componente CRA, l’arbitro fermano Cristian Cudini, nelle vesti di esaminatore, e del Presidente della sezione di Ascoli, Massimiliano Bachetti, i nuovi arbitri hanno prima effettuato i test scritti e poi hanno risposto alle domande sul Regolamento del Giuoco del Calcio.

Presenti in sede di esame anche gli arbitri Gregorio Galieni, Valerio Amadio e Nicolò Bonfini mentre il corso è stato tenuto da Luca Albertini, Diego Castelli, Samira Curia, Stefano Morganti, Francesco Tassi e Giorgio Stipa.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Bachetti – questa novità del doppio tesseramento che permette ai calciatori fino a 18 anni di poter contemporaneamente arbitrare, naturalmente non nel girone della loro squadra di appartenenza, ha riscosso un grande successo. Dei nuovi dodici arbitri, il più ‘anziano’ ha 18 anni, e di certo questo porterà una ventata di freschezza in sezione. Bravi tutti”.

Questi i nuovi direttori di gara: Francesco Biagioli (anno 2007), Jacopo Casalena (2004), Lorenzo Dine (2006), Jacopo Iorizzo (2006), Matteo Leoni (2007), Mattia Mariotti (2005), Mattia Poli (2005), Mattia Rosa (2007), Alessandro Santacroce (2007), Luigi Speca (2005), Giacomo Storoni (2005), Flavio Tumulo (2006).

Impostazioni privacy