Imprevisto sul set de Il paradiso delle signore: cos’è successo ad Alessandro Tersigni

Durante le riprese de Il paradiso delle signore, l’attore Alessandro Tersigni ha dovuto affrontare diversi imprevisti.

Nel corso della fascia pomeridiana, Rai Uno trasmette una delle soap opera più seguite e amate dal pubblico televisivo italiano: Il paradiso delle signore. La serie, inizialmente in onda in prima serata con cadenza settimanale, è stata spostata nel pomeriggio il modo da tenere compagnia ogni giorno a milioni di telespettatori. In questo momento, viene trasmessa l’ottava stagione e, tra qualche settimana, arriverà il tanto atteso episodio finale.

Imprevisto sul set de "Il paradiso delle signore" per l'attore Alessandro Tersigni
Il paradiso delle signore: incidente sul set, cosa è successo ad Alessandro Tersigni (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La soap opera è ambientata nel corso degli anni Cinquanta e Sessanta, principalmente nella città di Milano. I protagonisti ruotano attorno ad un luogo che è il simbolo della serie, ovvero un magazzino di abbigliamento che si chiama proprio come la serie. All’interno de Il paradiso delle signore, avvengono molte della azioni dei diversi personaggi e si sviluppano le molteplici linee narrative.

Nel corso degli anni e delle stagioni, si sono susseguiti molti protagonisti e storie che hanno appassionato il pubblico televisivo di Rai Uno. Una delle particolarità della soap è che la trama è parzialmente ispirata alla realtà. Sembra, infatti, che proprio durante quegli anni del secondo dopoguerra sia esistito veramente a Milano un negozio di abbigliamento femminile, chiamato per l’appunto Il paradiso delle signore.

Inoltre, gli sceneggiatori hanno deciso di sottolineare visivamente il passaggio del tempo all’interno della serie. Infatti, all’inizio della soap i personaggi vivono negli anni Cinquanta, mentre ora sono negli anni Sessanta.

Incidente sul set per Alessandro Tersigni

Per gli interpreti de Il paradiso delle signore, uno dei momenti assolutamente più belli ed entusiasmanti è quello delle riprese. Ogni attore e attrice si sente vivo quando veste il proprio ruolo sul set. Tuttavia, è proprio all’interno dei luoghi ricostruiti che fungono da ambientazione fittizia per una serie televisiva come questa che possono capitare diversi imprevisti. L’interprete deve essere bravo a non farsi influenzare o sopraffare da tali incidenti.

L'attore Alessandro Tersigni e l'imprevisto sul set de "Il paradiso delle signore"
Impossibile trattenere le risate: Alessandro Tersigni e il collega hanno un “imprevisto” durante le riprese (Instagram @tersigni.ale) – ascoli.cityrumors.it

Imprevisto sul per l’attore Alessandro Tersigni: non era possibile smettere di ridere (Foto Instagram @tersigni.ale – ascoli.cityrumors.it)In particolare, l’attore Alessandro Tersigni, che interpreta il personaggio di Vittorio Conti, è stato purtroppo “vittima” di alcuni piccoli imprevisti proprio sul set. Ma che cosa è successo? Nel corso delle riprese, doveva scambiare alcune battute con un altro collega che stava entrando nel suo ufficio.

La scena è stata rifatta diverse volte a causa di un contrattempo “normale” nel mondo del cinema e delle serie televisive. I due attori, infatti, non riuscivano a rimanere concentrati e a trattenere le risate. Per diverse volte, hanno dovuto ripetere i dialoghi in modo da raggiungere la ripresa perfetta. Ma non c’è stato verso: scoppiavano in continuazione a ridere. Speriamo che, alla fine, la serietà e la concentrazione siano ritornate in modo da permettere di concludere la scena.

Impostazioni privacy