Francesco Ameli (PD), duro attacco al sindaco Fioravanti e al suo programma: ecco cos’ha detto

Il segretario provinciale del PD Francesco Ameli ha criticato alcune scelte del sindaco Fioravanti di Ascoli e ha evidenziato le criticità. 

Il segretario provinciale del Partito Democratico Francesco Ameli sbotta contro l’amministrazione Fioravanti di Ascoli Piceno. Infatti, il consigliere d’opposizione ha evidenziato come il cantiere della scuola Don Giussani di Monticelli sia ancora aperto, anche se l’edificio era stato inaugurato.

Francesco Ameli, ecco la critica a Fioravanti
Francesco Ameli, ecco la critica all’amministrazione Fioravanti (AscoliCityRumors.it)

Questo ha fatto alzare le polemiche di Ameli che ha deciso di fare una “denuncia” e una critica contro il sindaco Marco Fioravanti. Quali sono state le parole che ha usato? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Francesco Ameli, ecco la critica contro Fioravanti e l’amministrazione di Ascoli

Per Francesco Ameli la situazione è paradossale: è stato inaugurato un nuovo edificio scolastico, quello Don Giussani di Monticelli, in “pompa magna” quando in realtà gli operai erano ancora al lavoro per completare tutte le attività.

Francesco Ameli, ecco la critica a Fioravanti
Francesco Ameli, ecco le parole e la critica su Fioravanti (AscoliCityRumors.it)

Come riportato dal sito centropagina.it, il segretario provinciale del PD ha dichiarato: “Il Comune di Ascoli ha inaugurato una scuola nella quale gli operai, in realtà, sono ancora a lavoro. La ‘Don Giussani’ rappresenta l’emblema di come sia fallito il famoso piano di ricostruzione scolastica condotto da Fioravanti”.

Ameli ha poi raccontato la sua perplessità: “Quando ho visto tutti schierati in pompa magna non volevo crederci, ma tanto è stato. Ci sono ancora gli operai a lavoro e mi chiedo: a cosa serve fare queste inaugurazioni se il cantiere non è stato completato? Io una risposta ce l’ho: offrire qualcosa da raccontare ad ogni anniversario dal sisma, per coprire le mancanze politiche. Se infatti gli uffici lavorano alacremente, la mancanza di una governance politica seria per la città porta alla confusione più totale”.

Il segretario provinciale ha continuato: “Nell’estate scorsa, su nostra richiesta facemmo un consiglio comunale nel quale chiedemmo chiarezza sul cronoprogramma, che oggi è totalmente disatteso. Secondo il cronoprogramma enunciato da Fioravanti nel novembre 2022, a giugno 2023 dovevano terminare i lavori alla Don Giussani, entro agosto aprivano i cantieri nelle scuole Malaspina, Cagnucci e Tofare e per luglio il progetto definitivo per la Cantalamessa“.

Insomma, Ameli all’opposizione ha continuato a evidenziare i problemi della gestione politica dell’amministrazione Fioravanti. C’è da dire, che non ci sono ancora i tempi per la riapertura effettiva dell’edificio, che è stato inaugurato e che diventerà operativo offrendo servizi e vantaggi ai cittadini del Piceno. Non resta far altro che aspettare nuovi risvolti sulla questione ed un’eventuale replica da parte del sindaco.

Impostazioni privacy