L’ex sindaco Piunti parla della sicurezza: “Serve prevenzione senza allarmismi”

In merito alla questione sicurezza nel Piceno l’ex sindaco Piunti ha espresso le sue opinioni e ha parlato delle soluzioni da attuare. 

L’ex sindaco di San Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, ha parlato della questione sicurezza nel Piceno. Il politico ha parlato di alcune situazioni che possono coinvolgere la popolazione e ha esposto le soluzioni da attuare senza creare panico.

Ex sindaco Piunti, ecco quali sono le proposte per la sicurezza
Ex sindaco Piunti, ecco le proposte per la sicurezza sul territorio – Foto:
ANSA (AscoliCityRumors.it)

Quali sono state le parole di Piunti in merito alla questione sicurezza? E quali soluzioni si possono applicare per migliorare le condizioni dei cittadini del Piceno? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

L’ex sindaco Piunti e la questione sicurezza: ecco le sue parole

Spesso l’ex sindaco Pasqualino Piunti ha parlato delle questioni che riguardano Ascoli, San Benedetto e il Piceno. Nelle scorse settimane, l’ex sindaco aveva parlato della sanità e dei servizi per i cittadini.

Ex sindaco Piunti, ecco quali sono le proposte per la sicurezza
Ex sindaco Piunti, ecco quali sono le proposte per migliorare la sicurezza (AscoliCityRumors.it)

Questa volta invece, Piunti ha voluto parlare della sicurezza sul territorio. Quali sono state le sue parole? Secondo quanto riportato dal giornale lanuovariviera.it, l’ex sindaco ha espresso idee molto interessanti per non creare allarmismi tra la popolazione e promuovere un’idea di sicurezza generale.

Le sue parole sono state: “Reitero la richiesta di un incontro in commissione sicurezza. Vista la decisione di una nuova sede della Polizia in zona portuale si vada verso il riconoscimento di un commissariato dirigenziale, quindi di primo livello che permetterebbe di poter usufruire di un personale adeguato, di almeno 80 agenti, a fronte dei poco più di 50 attualmente in servizio che stanno facendo un lavoro eccezionale per professionalità e abnegazione”.

Il rappresentante di Forza Italia ha poi continuato con queste parole: “Questo va nell’ottica della prevenzione e in considerazione del fatto che il nostro territorio, per morfologia ha fattori di rischio rispetto ad altri. Senza assolutamente creare allarmismi, dobbiamo cogliere segnali che stanno diventando sempre più frequenti. Noi saremo a disposizione affinché si raggiunga il miglior risultato facendo sentire a tutti gli operatori della sicurezza”.

Insomma, per l’ex sindaco Piunti la situazione è semplice: bisogna prevenire eventuali problemi e fare in modo che i cittadini possano vedere nella politica e negli organi dello stato un punto di riferimento. Ovviamente, tutto ciò senza creare inutili allarmismi che potrebbero soltanto peggiorare la situazione.

Anche se le proposte di Pasqualino Piunti sono nobili, bisogna comunque vedere come verranno attuate in pratica queste misure. Non resta far altro che aspettare e attendere i passi concreti delle proposte dell’amministrazione.

Impostazioni privacy