Il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi impone l’obbligo della mascherina all’aperto in determinate zone: forte incremento di casi di Covid 19

MONTEPRANDONE – Il forte incremento di casi di Covid 19 a Monteprandone ha indotto il sindaco Sergio Loggi a firmare un’ordinanza, che impone dal 12 dicembre al 9 gennaio 2022, dalle 8 alle 24, l’uso della mascherina all’ aperto in determinate aree della città a rischio affollamento.

I luoghi interessati saranno il centro storico di Monteprandone, piazza dell’Unità, viale De Gasperi, via dei Tigli, via Benedetto Croce, via 2 Giugno, l’area mercatale e ogni altro luogo di affluenza o aggregazione collettiva all’aperto deputato a manifestazioni, concerti e riunioni.

“Purtroppo i dati dei contagi sul territorio di Monteprandone non sono confortanti, – scrive il primo cittadino su facebook. –
In dieci giorni il numero dei soggetti positivi al Covid è più che raddoppiato.
????? ??????? ?? ?? ? ??? ????.
Questi dati mi costringono a prendere alcuni provvedimenti in materia di tutela della sanità pubblica che vanno nella direzione di ampliare le norme di sicurezza in alcuni contesti più a rischio.
??????? ?????????? ???’?????? ?? ?????? ????? ? ?????? ??? ??????????
Da domenica 12 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022, dalle 8 alle 24, tutti i giorni, vige l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nei seguenti luoghi e aree:
Sono ??????? ????’???????:
 bambini sotto i 6 anni
 persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina
 chi svolge attività motoria e/o sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.
??????????? ????? ????????̀ ??????? ?/? ???????? ??? ? ??????? ?? ???̀ ????????? ?? ?? ????
Da lunedì 13 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 sono sospese tutte le attività motorie e/o sportive – al chiuso e all’aperto – ?????? ????? ???????̀ ???????? per i bambini di età inferiore ai 12 anni.
????????? ? ????????
Saranno rafforzati i controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Monteprandone e della nostra Polizia Locale, non solo su mezzi di trasporto (bus e treni), ma anche in tutte le attività commerciali del territorio e nelle aree comprese dalle nuove limitazioni.
?????? ?? ???????:
Per quanto riguarda i luoghi privati, mi rimetto alla responsabilità di tutti. Se andiamo in visita a casa di parenti e amici, facciamolo in sicurezza, non abbassiamo la guardia, cerchiamo quanto più possibile di indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. Sono convinto che solo il senso di responsabilità ci aiuterà ad evitare un ulteriore incremento dei contagi nel nostro territorio in vista delle imminenti festività”.
Impostazioni privacy