Ascoli Calcio, Il capitano Federico Dionisi è intervenuto a B-Side su Sky Tv: “Quale squadra vorrei evitare ai playoff? L’Ascoli”

Ieri pomeriggio il capitano bianconero Federico Dionisi è intervenuto alla trasmissione “B-Side”, in onda su Sky Sport 24. Il capitano, collegato dal Picchio Village, si è intrattenuto col giornalista Daniele Barone:

“Quest’anno il campionato ha regalato maggiore equilibrio” – ha dichiarato Dionisi – “Erano anni che non si decideva tutto all’ultima giornata, promozione, griglia playoff, retrocessione. E’ uno dei campionati più belli, competitivi e spettacolari. La società e una tifoseria come quella di Ascoli meritavano dopo 17 anni la gioia di tornare a competere per qualcosa in più di una semplice salvezza, siamo contentissimi per quello che stiamo facendo”.

Su Federico Baschirotto: “Ha avuto una crescita importante, il gol di Cremona è il giusto premio per un ragazzo umile, che si mette a disposizione, sono molto felice per lui e per tanti altri che stanno dando quel qualcosa in più”.

Sull’Ascoli: “Non siamo una squadra che fa calcio spettacolo, puntiamo sull’umiltà, sulla voglia di non mollare mai, giocando al massimo delle nostre possibilità, rispettando l’avversario, ma mettendo in campo tutte le armi che abbiamo, l’Ascoli è una squadra che sa soffrire”.

Sull’accoglienza dei tifosi al rientro da Cremona: “E’ stata una bellissima sorpresa, che dà ancor più valore al percorso fatto, a Parma erano 1.500, ora non vedono l’ora che riapra la curva per poterci sostenere più da vicino. Qui, se vai in giro per la città, respiri l’amore che la gente ha per la squadra e, dopo 17 anni di sofferenze, quest’anno abbiamo riacceso l’orgoglio di tanti. Il nostro modo di giocare, umile e combattivo, è stato la chiave per raggiungere l’obiettivo e per riavvicinare i tifosi”.

Dionisi punto di riferimento per i compagni: “Mi fa piacere che i ragazzi si appoggino a me, per me è un orgoglio vederli crescere bene, mi impegno al 100% dentro e fuori dal campo, ho fatto una prima parte di stagione molto buona, poi da gennaio meno a causa dell’infortunio e del Covid, ora stiamo lavorando per tornare al massimo”.

Il rush finale: “Sia con la Ternana, che successivamente ai playoff, le partite saranno decise da episodi, saranno molto importanti la tenuta nervosa e fisica. Venerdì bisognerà dare il massimo per vincerla. Quale squadra vorrei evitare ai playoff? L’Ascoli”.

La chiusura del n. 9 bianconero: “Ci tengo a ringraziare tutti i tifosi, la Società, il Mister, i compagni; questo deve essere un punto di partenza, questa piazza merita di avere belle opportunità”.

 

Impostazioni privacy