San Benedetto, Quaglietti (Popolo della Famiglia): “Basta incidenti sull’A14. Le istituzioni intervengano subito sulla Società Autostrade”

“L’ennesimo incidente con due morti sull’A14 a Grottammare dimostra che è ormai indispensabile un intervento forte per risolvere il problema storico della viabilità sia autostradale che cittadina lungo la riviera delle Palme. “

Lo afferma il coordinatore del Popolo della Famiglia, Andrea Quaglietti . “Perché durante il blocco covid non sono stati fatti i lavori sul tratto locale dell’A14 ? Ormai tutti vedono che siamo in presenza di una situazione insostenibile per San Benedetto e dintorni, che non produce solo danni agli automobilisti transito ma pesanti ripercussioni sulle imprese del Piceno che non possono trasportare le loro merci in sicurezza e senza rischi. E’ urgente che tutte le istituzioni intervengano sulla società Autostrade per l’Italia affinchè si adotti una soluzione rapida alla questione. Altrimenti il pedaggio non deve più pagato ! “

Secondo Quaglietti per affrontare il nodo viabilità sulla costa, che sta impattando in maniera drammatica sui residenti e sulle attività turistiche, occorre rilanciare i progetti più rilevanti di ammodernamento delle infrastrutture della zona : la Variante che attraversa San Benedetto da Porto d’Ascoli fino a Grottammare, la terza corsia per il tratto sud dell’A14, e il potenziamento della ferrovia nell’ambito del programma transnazionale del Corridoio adriatico, fino al meridione della Penisola.

Impostazioni privacy