Sicurezza nel Piceno 22 – 28 gennaio 2024: denunce per furto, spaccio e truffe online

Vediamo nel dettaglio il report settimanale delle attività di polizia che garantiscono la Sicurezza nel Piceno.

sicurezza nel piceno
Controlli di polizia nella provincia di Ascoli Piceno – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Come ogni settimana andiamo a scoprire le attività in cui sono stati impegnati le donne e gli uomini della Polizia di Stato che, in collaborazione con gli agenti del Reparto Prevenzione crimine di Pescara, hanno effettuato numerosi controlli sulle strade della provincia di Ascoli Piceno.

In particolare, dunque, vediamo le operazioni che sono state messe in atto nella settimana che va dal giorno 22 al giorno 28 del mese di gennaio 2024.

I controlli di polizia per la Sicurezza nel Piceno dal 22 al 28 gennaio 2024

Ci sono state molte contravvenzioni per violazione delle regole del Codice della Strada e cinque veicoli sono stati sequestrati poiché senza assicurazione.

Nel dettaglio, tutti gli operatori hanno effettuato venti posti di controllo durante i quali gli uomini e le donne impiegati in 41 pattuglie, per un totale di 130 agenti di polizia, hanno portato all’identificazione di 373 persone e al controllo di 112 veicoli.

controlli polizia ascoli piceno e provincia
Il report sulla Sicurezza nel Piceno – ascoli.cityrumors.it

Nella settimana che va dal 22 al 28 gennaio 2024, la Sezione della Polizia stradale di Ascoli Piceno ha effettuato 22 soccorsi stradali e 18 posti di controllo.

Le 23 pattuglie impiegate in servizio di vigilanza stradale hanno identificato un totale di 115 persone. Sono stati poi sottoposto a controllo speciale i veicoli destinati al trasporto delle merci.

Dal momento che erano sprovvisti della necessaria copertura assicurativa per poter circolare, sono infine stati sequestri cinque veicoli. Alla fine dei controlli sono stati redatti 68 verbali di contravvenzione alle regole del Codice della Strada.

Per quanto riguarda la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica, nei giorni dal 22 al 27 gennaio 2024 sono arrivate sette denunce, due delle quali per truffa on line relative all’e-Commerce.

Un’altra ha interessato la manomissione di un pacco postale, un’altra denuncia è stata inoltrata per minaccia a mezzo e-Mail, una per frode informatica per clonazione di carta di credito e una per accesso abusivo a sistema informatico.

Inoltre è stata messa sotto indagine una persona per attività di truffa on line a mezzo vishing, cioè effettuata tramite una chiamata telefonica. Infine, è stata eseguita una perquisizione per il reato di truffa on line.

Passando alle località della costa, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Nei 20 posti di controllo effettuati sono stati identificati controllati 240 veicoli.

Un cittadino extracomunitario è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto aggravato e un cittadino di San Benedetto è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha impiegato 18 pattuglie che hanno identificato complessivamente 258 persone, di cui 46 cittadini extracomunitari.

Nell’ambito dell’attività Railpol Rail Action Day “Active Shield” come disposto dal Compartimento Polfer di Ancona, nel rispetto delle direttive di collaborazione internazionale di Polizia, dell’Associazione di Polizia Ferroviarie e dei Trasporti Europee RAILPOL, gli operatori della PolFer hanno proceduto a controllare i viaggiatori e i loro bagagli sui treni alta velocità e quelli destinati a viaggi internazionali.

Impostazioni privacy