Bambini multati al ristorante se fanno rumore: l’annuncio spiazza le famiglie

Può capitare di ritrovarsi al ristorante con dei bimbi che fanno rumore, e potrebbe accadere davvero qualcosa di spiazzante. 

Quando usciamo fuori a cena, oppure a pranzo, tutto ciò che desideriamo è poter vivere un momento di relax, che rappresenta una vera e propria bolla rispetto alla quotidianità. Andare al ristorante, infatti, è qualcosa che ha un valore soprattutto simbolico: rappresenta la convivialità per eccellenza e un momento della giornata da condividere con le persone che amiamo.

bambini multati al ristorante
Bambini multati al ristorante – ascolic.ityrumors.it

In particolar modo, è anche un’occasione per non dover cucinare e occuparsi della cucina. È come voler dire: «oggi voglio prendere del tempo per me ed essere coccolato». 

Quello che scatta nel nostro immaginario è un ambiente pronto ad accoglierci, in grado di metterci subito a nostro agio. Ma se, recandoci al ristorante, troviamo invece una situazione poco piacevole e in grado di farci innervosire, allora la cosa cambia radicalmente. Una delle situazioni che maggiormente potrebbero infastidirci è trovare, accanto al nostro tavolo, una ciurma di bambini scatenati e urlanti.

La vera domanda, in casi come questo, è: come comportarsi? A quanto pare, i bambini che urlano al ristorante potrebbero essere multati per questo loro comportamento. 

Bambini che urlano al ristorante: potrebbe scattare la multa 

Trovare dei bambini scalmanati e essere infastiditi dalle loro grida, mentre si sta piacevolmente pranzando o cenando al ristorante, è un’esperienza non certo gradevole. A quanto pare, però, un comportamento di questo genere sarebbe passibile di multa.

Bambini che fanno troppo rumore al ristorante: le possibili conseguenze
Bambini che fanno troppo rumore al ristorante: le possibili conseguenze-ascoli.cityrumors.it

A quanto pare, però, un comportamento di questo genere sarebbe sanzionabile con una multa. Negli Stati Uniti un comportamento di questo tipo, viene ritenuto nocivo per tutti gli altri ospiti del ristorante. Motivo per cui in molti locali, viene chiesto un extra a tutti quei genitori che hanno bambini che gridano e disturbano gli altri clienti. 

In Italia, la situazione è ben diversa e sono i ristoratori stessi a non accettare questo tipo di politica, in quanto, come dicono loro stessi, il loro ruolo è quello di ristoratori e non di poliziotti. Anzi, nella sala del ristorante Ferrari di Padova, viene concesso uno sconto a tutte quelle famiglie che hanno dei figli talmente ben educati, da saper stare a tavola senza urlare e alzarsi. 

La verità è che c’è una notevole differenza tra il ruolo di genitore e quello di ristoratore: devono essere i primi ad educare i propri figli a comportarsi in un certo modo, quando si è a tavola e quando, soprattutto si è in mezzo alla gente.

Impostazioni privacy