Villa Pigna, ‘Danzarte Open Air’: corsi di ballo negli spazi pubblici per bambini delle scuole elementari

A Villa Pigna di Folignano la voglia di tornare a ballare è stata più forte di qualunque cosa. Per questo Claudia Casimirri, direttrice artistica della scuola ASD Danzarte di Villa Pigna, ha deciso di concretizzare un progetto a cui pensava da molto tempo.

Il progetto, che è partito lunedì, si chiama Danzarte Open Air e prevede l’utilizzo di spazi pubblici, in particolare il parco Simon Bolivar di Villa Pigna, per poter danzare all’aperto, con gli insegnanti Claudia Casimirri, Daniele Lanci e Ilaria Carafa (hip hop) e l’assistente Marzia Fabi Cannella.

I più piccoli della classe propedeutica alla danza, bambine e bambini dai 4 ai 6 anni, impareranno a contare danzando, tenendo il tempo muovendosi nello spazio con l’utilizzo di giochi relativi alla coordinazione del corpo.

Per i più grandicelli, fino ai 9 anni, si terranno i corsi preparatori alla danza classica e moderna, con esercizi legati allo studio della sbarra, e di hip hop, due insegnanti professionisti e l’assistente.

Il progetto ha avuto il pieno sostegno dell’ amministrazione comunale che ha ritenuto l’iniziativa utile per aiutare tanti bimbi e ragazzi a tornare alla normalità attraverso l’attività fisica e la socializzazione .

Per info e prenotazioni 3405414540.

Impostazioni privacy