Italia Viva Marche, l’appello per non fermare il rientro dei “cervelli”: “Dobbiamo riportare i giovani lavoratori in Italia”

La presidente regionale di Italia Viva, Fabiola Caprari, ha parlato del rientro dei cervelli in Italia: le sue dichiarazioni

Nei giorni scorsi, il leader nazionale di Italia Viva Matteo Renzi, ha lanciato un appello in merito al possibile ritorno in Italia dei giovani lavoratori, i cosiddetti “cervelli”.

italia viva marche
Italia Viva Marche, l’appello per non fermare il rientro dei “cervelli”: “Dobbiamo riportare i giovani lavoratori in Italia” (Logo FB Italia Viva Marche) – Ascoli-Cityrumors.it

Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle di Fabiola Caprari, la presidente di Italia viva delle Marche, in una nota, ha sottolineato come l’intenzione del Governo Meloni di diminuire le agevolazioni fiscali per il ritorno in Italia dei cervelli, sia assolutamente da non tramutare in un qualcosa di concreto.

“Da quanto si apprende il Governo Meloni – ha dichiarato Fabiola Caprari – avrebbe deciso di modificare questa normativa, diminuendo le agevolazioni fiscali per il rientro dei cervelli in fuga, gettando nell’incertezza ragazze e ragazzi che si sono attrezzati per rientrare dal prossimo anno. Una decisione assurda sulla quale ci auguriamo che il Presidente Meloni ci ripensi: dobbiamo riportare i cervelli in Italia, non farne fuggire altri. Perché qui il primo cervello fuggito sembra quello di chi vuole peggiorare questa norma di civiltà”.

Italia Viva Marche, la presidente Caprari promuove il ritorno in Italia dei cervelli

La Caprari ha sottolineato come il nostro Paese non può proprio permettersi di negare ai ragazzi, che attualmente lavorano all’estero, di tornare in Italia per riportare le proprie competenze e potenzialità.

caprari italia viva
Italia Viva Marche, la presidente Caprari promuove il ritorno in Italia dei cervelli (Foto Facebook) – Ascoli.Cityrumors.it

La presidente di Italia Viva Marche ha annunciato che il partito ha deciso di lanciare una petizione in merito: “Mettiamoci nei panni di chi ha deciso di rientrare a casa e ha firmato contratti, mutui, fatto progetti di vita ed all’improvviso tutto cambia. Questo modo di fare è barbaro. Non possiamo accettare che vengano messi in difficoltà quelle ragazze e quei ragazzi, professioniste e professionisti, che vogliono riportare le proprie competenze, esperienze e potenzialità nel nostro Paese dopo essersi messi in gioco all’estero”. 

“Italia Viva ha lanciato una petizione e soprattutto promette di dare battaglia in Parlamento. Chi vuole sostenere – ha concluso la Caprari –  il nostro impegno si faccia sentire anche aderendo a questa raccolta firme”.

Di seguito il link per firmare la petizione:(www.italiaviva.it/petizione_meloni_non_bloccare_il_rientro_dei_cervelli).  

Impostazioni privacy