A Monteprandone apre il Parco dello Sport, una palestra a cielo aperto. Giovedì 26 maggio sarà consegnato alla cittadinanza il quattro e ultimo dei parchi pubblici del progetto “Aree Urbane Degradate”

MONTEPRANDONE – A Monteprandone nasce il Parco dello Sport, dopo il “Parco dell’Amicizia”, “Il Giardino dei Colori” e il parco Bau “Pongo e Peggy”: si tratta di una palestra a cielo aperto, con attrezzature per il fitness e un percorso vita.

Il taglio del nastro è in programma giovedì 26 maggio, alle ore 19, in zona Bocciodromo, a Centobuchi di Monteprandone, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, delle associazioni sportive del territorio e degli allenatori della palestra “Body and Soul”, i quali faranno una dimostrazione aperta alla cittadinanza sull’uso delle attrezzature presenti nel parco.

Il Parco dello Sport è uno spazio pubblico di circa 2.465 mq, recintato, un’area fitness attrezzata con macchinari da palestra, integrata da un percorso vita per attività motoria e un campo da bocce all’aperto a servizio del vicino Bocciodromo. Nel parco, inoltre, sono state installate panchine e cestini per i rifiuti e l’area è dotata di un impianto di filodiffusione e di telecamere di videosorveglianza.

Nell’ambito dell’intervento di realizzazione del parco, è stata anche riqualificata l’area parcheggio a nord del campo sportivo “Nicolai”, dove sono stati creati stalli per la sosta ed è stata regolamentata la viabilità in entrata e in uscita dal piazzale del Bocciodromo.

Si tratta del quattro e ultimo dei nuovi spazi verdi che sono stati realizzati nel Comune di Monteprandone, compresi nell’ambito del più ampio progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, provenienti dal “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”.

Impostazioni privacy