Sporting Grottammare sconfigge Tecno Riviera delle Palme

SAN BENEDETTO, La Tecno Riviera delle Palme non riesce a ripetersi, dopo l’impresa della settimana precedente, ed esce sconfitta per 6-3, dal derby contro lo Sporting Grottammare, nel campionato di serie C2 di calcio a cinque.

Vittoria meritata, per i ragazzi dell’allenatore-giocatore Lini Neto, Eduardo David, ai più conosciuto come Dudù, vero mattatore del match, con un’ottima prestazione, condita da una splendida tripletta.
Al cospetto del brasiliano, comunque, decimati da assenze rilevanti e con alcune pedine fondamentali influenzate, i sambenedettesi non hanno saputo opporre la solidità finora mostrata, e hanno subito i grottammaresi per gran parte dell’incontro, che, in ogni modo, era iniziato con i migliori auspici, dato che nei primi cinque minuti di gioco l’estremo difensore dei padroni di casa Tirabassi, sfoggiava un paio di interventi di spessore, che impedivano alla Tecno di portarsi in vantaggio.

Successivamente, causa una disattenzione difensiva, i padroni di casa si portavano in vantaggio e da lì in poi capitan Cannella e soci si scioglievano come neve al sole, subendo in rapida successione altre due marcature.
Era dello stesso Cannella (nella foto), la rete che accorciava le distanze, ma subito lo Sporting le ristabiliva, con una altra dormita della retroguardia rossoblù.
Nella ripresa il match era più equilibrato, ma gli attacchi dei sambenedettesi si infrangevano contro l’ottimo Tirabassi. I due goal per parte sancivano la vittoria del Grottammare, tutto sommato giusta, per quanto visto sul terreno di gioco.
Le marcature della Tecno nella ripresa portavano la firma di Sciarra e Bartolomei, autori di due pregevoli giocate. Nota positiva della serata, per i sambenedettesi, le buone prove dei ventenni Marozzi, Perugini e Ceccarelli, sui quali si dovrà lavorare in questa parte finale del campionato al fine renderli pronti per la prossima stagione, in modo da iniziare una giusta programmazione per un sodalizio che è in continua crescita.

Ora ci sarà la consueta sosta carnevalesca dopo di che i sambenedettesi lunedì 2 marzo se la vedranno, al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto, alle ore 21.45, contro il Real Ancaria: un match che vale la quinta posizione in classifica, ovvero l’ultima posizione disponibile per i play-off.

Impostazioni privacy