Ancona rientro da incubo, tifosi assalgono il pullman della squadra

Una brutta sconfitta nel derby con Recanatese scatena alcuni ultrà che non ce la fanno più è attaccano la squadra, tanta la paura dei giocatori e dello staff

Una follia che non ha eguali. Ma capita spesso nel calcio di dover assistere a cose del genere. L’Ancona perde il derby con la Recanatese ed esplode la rabbia degli ultrà che se la prendono con i giocatori, facendo di tutto e di più. L’ennesimo ko dei biancorossi, che vedono una classifica sempre più povera e sempre meno dignitosa, fa arrabbiare i tifosi, anzi definirli tali per quello che hanno fatto magari è troppo. Già perché una volta sul pullman e mentre stavano rientrando in città, alcuni ultra hanno letteralmente preso d’assalto il mezzo tirando di tutto e di più.

La contestazione
I tifosi dell’Ancona non hanno preso bene la sconfitta nel derby con la Recanatese (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Una furia cieca contro i giocatori e per fortuna non ci è scappato qualcosa di più grave. Già perché secondo quanto si riporta, il pullman dell’Ancona sarebbe stato preso d’assalto da questi tifosi che avrebbe lanciato pietre e altro, più prendendo a calci il mezzo, con il rischio che si poteva fare male qualcuno anche piuttosto seriamente, soprattutto con il lancio dei sassi che hanno rotto i finestrini del pullman.

Erano circa 200 i tifosi che hanno preso d’assalto il pullman

La gioia
Il gol che ha consegnato la vittoria nel derby con l’Ancona alla Recanatese (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Prima il tonfo nel derby con la Recanatese poi le dimissioni del ds Micciola ed infine l’assalto al pullman della squadra. Il sabato maledetto dell’Ancona si è concluso come peggio non si poteva. L’ira degli ultras, dopo il ko in campionato, si è scatenata lungo il tragitto di ritorno della formazione biancorossa.

Circa 200 tifosi dorici hanno lanciato oggetti e preso a calci il pullman, rompendo un paio di vetri. Provvidenziale l’intervento delle forze dell’ordine che sono riuscite a contenere l’episodio evitando che qualcuno potesse rimanere ferito. Qualche avvisaglia gli ultras l’avevano data alcune ore prima durante il match giocato al “Tubaldi”. Una contestazione pesante verso giocatori e società che è sfociata nell’assalto al pullman della squadra..

Impostazioni privacy