Stalking: “diavolo mi dice ucciderle”, 85enne in psichiatria. Indagine Squadra Mobile, minacce a vicina e moglie

“Il diavolo mi dice di ucciderle”. Un 85enne di Ancona è stato sottoposto a divieto di avvicinamento ad una vicina 50enne, dopo un stillicidio di molestie, telefoniche e minacce rivolte anche alla propria moglie.
La misura è stata eseguita dopo indagini condotte dalla Squadra Mobile di Ancona, diretta dal vice questore Carlo Pinto, coordinata dalla Procura di Ancona, e culminata nel ricovero in una struttura sanitaria psichiatrica, perché l’anziano farfugliava di intenti omicidi e voci diaboliche che gli consigliavano di uccidere.
L’uomo da anni aveva preso di mira una vicina, causandole un grave stato d’ansia, con molestie telefoniche e in luoghi aperti al pubblico e con minacce all’incolumità personale. Aveva maturato un’ossessione sessuale verso la 50enne, che manifestava con condotte di disturbo, contatto, intrusione nella vita privata.
Tra settembre e ottobre scorsi l’uomo era stato visto sul proprio balcone armato di coltello, mentre pronunciava frasi minacciose nei confronti della vittima dello stalking e anche nei confronti di sua moglie.

Impostazioni privacy