Stelle di Natale AIL: ecco come è andato il weekend ad Ascoli Piceno

Le Stelle di Natale AIL sono arrivata ad Ascoli Piceno in questo weekend super freddo. Ecco come sono andate le vendite e le varie giornate

Stella di Natale AIL
Stella di Natale AIL – (Fonte IG: @official_comuneap) – Ascoli.cityrumors.it

AIL è l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La fondazione promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura di queste malattie finanziando laboratori e studi innovativi.

Per il ponte dell’8 dicembre, AIL si è posizionato in tutte le piazze di Italia vendendo le sue tipiche Stelle di Natale.
Tra le varie provincie troviamo anche Ascoli Piceno. Scopriamo insieme come sono andate le tre giornate organizzate

Ascoli Piceno apre le braccia a AIL e le sue rosse Stelle di Natale

Come ogni anno, nonostante il freddo di dicembre, l’associazione AIL è scesa nelle piazze di Italia per vendere le sue tipiche Stelle di Natale.
Con soli 13 euro, centinaia di perone si sono portate a casa la pianta natalizia con un bel vaso facendo un bellissimo gesto.
I soldi spesi verranno completamente utilizzati per finanziare la ricerca scientifica e per aiutare i pazienti malati di leucemia, melanoma o linfoma.

Stella di Natale AIL
Stella di Natale AIL – (Fonte IG: @aviscastelnuovodiporto) – Ascoli.cityrumors.it

AIL si è posizionata nelle varie piazze d’Italia, tra cui Ascoli Piceno, nei giorni dall’8 al 10 dicembre 2023.
Esposte le Stelle di Natale, non sono mancati sui tavoli anche i Sogni di Cioccolato AIL. Questa è una stella fatta di cioccolato pesante circa 350 grammi.
Anche per questo dolce regalo, l’offerta minima partiva dai 13 euro.

AIL si è impegnata nel raccogliere i fondi necessari per aiutare la ricerca per quello che riguarda le malattie sopra elencate.
Oltre alla parte scientifica, i soldi verranno anche dati per l’assistenza dei volontari in tutta Italia.

L’associazione deve moltissimo ai suoi donatori, perché le hanno permesso di crescere offrendo così dei servizi migliori. Inoltre, è stato possibile costruire delle realtà vicine ai pazienti più gravi.
Ad oggi, AIL conta 83 sezioni su tutto il territorio italiano e punta a crearne di nuovi. Non perderti neanche l’evento benefico dei “Cuori di cioccolato Telethon”!

In questi tre giorni, ad Ascoli Piceno, sono state moltissime le famiglie che si sono presentate per comprare la propria Stella di Natale. Un fiore rosso bellissimo che cela dentro di sé un grande messaggio.
I bambini sono rimasti incantati da questa pianta e dopo aver capito il gesto che i genitori stavano per fare, ne sono rimasti ancora più entusiasti.

Il Natale è vicino e molti di noi possono ringraziare di avere buona salute e molti parenti con cui festeggiare. Non tutti, però, hanno questa fortuna. Dona anche tu 13 euro per aiutare qualcuno più sventurato di te

Impostazioni privacy