San Benedetto, Folignano e Ripatransone: ecco il 17 Festival. Partenza il 7 agosto a Folignano

Torna Il 17 Festival organizzato dall’Associazione Culturale 17 festival, in collaborazione della Seventeen Eventi,  con il patrocinio dei comuni di Folignano, Ripatransone, San Benedetto del Tronto e del Consiglio Regionale delle Marche. La 7° edizione si svolgerà il 7 e 8 di agosto in Piazza Simon Bolivar, a Folignano, per poi continuare 11 e 12 agosto nel ristrutturato Anfiteatro delle Fonti di Ripatransone. La conclusione il 21 agosto, in piazza Bice Piacentini, a San Benedetto del Tronto.


Il festival vede la speciale partecipazione di Gaia, vincitrice della trasmissione “Amici” e protagonista dell’ultima edizione di Sanremo, Leo Gassman, Merlot, anche lui al Festival di Sanremo, le nuove voci della musica indipendente con milioni di visualizzazioni: ESSEHO, COMETE e SVEGLIAGINEVRA, una vecchia conoscenza con il suo nuovo progetto da solista LORENZO KRUGER, il sambenedettese J-AND e, infine, la serata Rock, con il Super progetto REZOPHONIC, accompagnati per l’occasione dai componenti dei LACUNA COIL (Cristina, Andrea e Maki) per rivivere alcuni dei loro pezzi storici.
Il festival nasce nel ricordo di Marzia, scomparsa a 37 anni, e dalla volontà di sensibilizzare all’impegno sociale utilizzando come mezzo, varie forme d’arte tra cui la musica.


“In questo periodo storico alla lotta al virus COVID-19 non possiamo dimenticare tutte quelle persone che soffrono per altri motivi, infatti il ricavato del festival verrà devoluto all’Ail di Ascoli Piceno, spiegano gli organizzatori”.

Impostazioni privacy