Con il trucco della birra, capelli più sani, lucidi e brillanti: non potrete farne a meno

Lo sai che puoi usare la birra sui capelli? Li avrai subito più sani, luci e brillanti. Non potrai più fare a meno di questo trucchetto: ecco come devi fare.

La birra non è solo una bevanda alcolica, ma è anche un elisir di bellezza. Infatti la birra non si beve solamente, è spesso utilizzata per i capelli e sulla chioma dà diversi effetti benefici. Attenzione però a conoscere tutto prima di utilizzarla perché potreste non avere l’effetto desiderato. Lì rende si più sani ma li va anche a schiarire.

Trucco della birra per avere capelli lucenti e sani
Trucco della birra con capelli (ascoli.cityrumors.it)

Essendo ottenuta dalla fermentazione di mosto a base di malto d’orzo ed aromatizzata poi con il luppolo, ci sono combinazioni di sostanze chimiche, come zuccheri e vitamine, che apportano benefici, ma vanno anche a schiarirli. Qui di seguito i benefici e come utilizzarla nel modo corretto. Leggendo tutti i consigli potrai farlo anche tu fin da subito!

Birra sui capelli: benefici e utilizzo

Come abbiamo appena detto la birra è un elisir di bellezza e offre molti benefici ai capelli. Infatti grazie ad alcuni ingredienti la chioma si fortifica e si rafforza molto. Ma la birra si usa soprattutto per avere un effetto schiarente sui capelli senza utilizzare prodotti più costosi che si trovano in commercio. Infatti se utilizzata con frequenza la birra permette di avere:

  • Capelli schiariti
  • Riflessi dorati
  • Capelli più voluminosi
  • Capelli più lisci o avere un effetto volumizzante.

La schiaritura avviene in modo completamente naturale, senza l’utilizzo di tintura chimiche, e il capello non si danneggia. Inoltre la birra ha un pH basso che va a restringere le cuticole e di conseguenza i capelli risultano più folti e lucenti.

Capelli con la birra: benefici e utilizzo
Capelli con la birra (ascoli.cityrumors.it)

La birra si può utilizzare facendo un vero e proprio shampoo. Basterà applicarla sui capelli e massaggiarla tra le ciocche. Per avere un effetto schiarente e che rafforzi bisogna lasciarla agire sui capelli che devono essere avvolti in un asciugamano. Il tempo va dai 5 ai 20 minuti in base all’effetto schiarente che si vuole ottenere. Poi basterà sciacquare con acqua tiepida.

Per avere capelli più lisci con la birra basterà spruzzarla con un flacone spray prima dell’asciugatura. Ma si possono fare anche degli impacchi. Delle vere e proprie maschere alla birra, basterà infatti una maschera per capelli che avete e mischiarla alla birra. Applica dopo aver asciugato i capelli. Puoi provare anche tu ad avere i benefici della birra, ma fai attenzione all’effetto schiarente che può avere.

Impostazioni privacy