Studentessa 17enne trova borsa contenente iphone e la consegna alla Polizia di Stato. Protagonista del gesto a San Benedetto del Tronto una studentessa umbra

SAN BENEDETTO – Trova una borsa incustodita contenente un iphone e altri oggetti di valore e la consegna al Commissariato di Polizia. Protagonista del gesto, a San Benedetto del Tronto, è stata una 17enne della provincia di Terni, che si trova in questi giorni sulla Riviera delle Palme per trascorrere le vacanze con il fidanzato e i suoi familiari.
E’ accaduto ieri, poco dopo la mezzanotte, quando la 17enne di San Gemini, che studia all’Istituto alberghiero e vorrebbe diventare organizzatrice di eventi, ha notato una borsa appoggiata ad un albero. All’interno della borsa c’erano anche diverse carte di credito, un portafogli contenente 84 euro tra banconote e monete, e la carta d’identità di una donna, che, poco dopo, è stata convocata dai poliziotti ed è tornata in possesso di quanto perduto.
Nei prossimi giorni la 17enne si recherà ad Ascoli Piceno: è stata invitata in Questura, dove sarà ricevuta dai vertici dell’Ufficio perché quel suo gesto, connotato da profonda onestà e non comune senso civico, non passi inosservato.

Impostazioni privacy