Commissione sanità a San Benedetto del Tronto: su proposta del sindaco Piunti presto sarà attiva una sub commissione per dare spazio a tutti i portatori di interesse

SAN BENEDETTO – A San Benedetto presto sarà attiva una sub commissione sul tema sanità.
La proposta è arrivata dal sindaco Pasqualino Piunti, durante la Commissione Sanità comunale sviluppata sulla piattaforma Zoom Meeting.
“Premesso che siamo l’unico comune che ha istituito una commissione sanità, per dare attenzione maggiore al tema e al problema, per cercare di avere sempre una voce unica sul tema- afferma il sindaco Piunti – ho fatto una proposta di creare una sub commissione; una commissione permanente che tratti solo la questione ospedale.
In questa fase per centrarsi sul rientro e il miglioramento dei reparti all’ospedale Madonna del Soccorso, come promesso dal direttore dell’Area Vasta 5, Cesare Milani, e in futuro per quanto riguarda l’ospedale unico. La proposta è stata accettata all’unanimità. Il prossimo passo sarà da parte del presidente della commissione, Gianni Balloni, che chiederà chi vorrà fare parte della commissione: la partecipazione non peserà sulle casse del comune, in quanto non sarà soggetta a gettone.
La sub commissione si riunirà almeno con cadenza mensile, e sarà tesa a dare spazio a tutti i portatori di interesse della sanità, dai medici agli infermieri, tutti gli operatori sanitari, ma anche i sindacati, per avere un quadro generale della situazione. Secondo me – conclude il primo cittadino – rafforzerà la posizione di questo territorio su quanto dovrà sostenere e tenere presente la regione Marche a proposito dell’ospedale unico”.

Impostazioni privacy