NEGATIVO L’ESITO DEL TAMPONE PER SOSPETTO CORONA VIRUS A MONTEPRANDONE

MONTEPRANDONE, “In merito alla notizia di un cittadino sottoposto a profilassi sul territorio di Monteprandone, nel pomeriggio ho contattato il direttore dell’ASUR Area Vasta n. 5 dottor Cesare Milani e il Primario del dipartimento di Igiene dottor Claudio Angelini. Pochi minuti fa mi hanno comunicato che l’esito dell’esame è negativo”.
E’ il messaggio sui social del sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi.
“Per il momento, non ci sono cittadini che hanno contratto il Coronavirus nel nostro Comune. Il dottor Angelini mi ha spiegato che l’esame consiste in un tampone naso-faringeo. Viene effettuato a domicilio in via precauzionale a tutti i soggetti segnalati dal proprio medico di base, come casi sospetti.
Nello specifico sussistevano due condizioni: il transito della persona nella zona del focolaio della Lombardia e il sintomo febbrile entro 14 giorni dal suo rientro.
Cari cittadini, vi invito tutti a mantenere la calma e soprattutto ad attenervi scrupolosamente alle direttive ufficiali delle autorità competenti come quelle suggerite dal Ministero della Salute per prevenire l’infezione”,
conclude il primo cittadino.

Impostazioni privacy