Terzo appuntamento al Teatro Ventidio Basso: lo spettacolo dedicato ai ragazzi!

Il Teatro Ventidio Basso è pronto per accogliere il suo terzo appuntamento della stagione: la serata sarà totalmente dedicata ai ragazzi

Teatro Vendio Basso spettacolo per ragazzi
Teatro Ventidio Basso ragazzi – (Fonte IG: @_valemartone) – Ascoli.cityrumors.it

Il terzo appuntamento della stagione al Teatro Ventidio Basso sarà uno spettacolo pomeridiano dedicato totalmente ai ragazzi.
Il nome dell’evento è “Sapiens di Pricipio Attivo Teatro” ed è promosso dal Comune di Ascoli Piceno con AMAT e con il contributo del Ministero della Cultura e Regione Marche.

Sarà uno spettacolo diverso rispetto a quello che siamo solitamente abituati a vedere al Teatro Ventidio Basso.
Scopriamo di cosa tratta lo spettacolo e quando si terrà

Sapiens di Principio Attivo Teatro“, lo spettacolo per ragazzi al Teatro Ventidio Basso

Domenica 14 dicembre sarà di scena al Teatro Ventidio Basso lo spettacolo intitolato “Sapiens di Pirncipio Attivo Teatro“.
Gli artisti saranno di scena a partire dalle 17:30 e sarà un evento totalmente dedicato ai ragazzi.

Teatro Vendio Basso spettacolo per ragazzi
Teatro Ventidio Basso ragazzi – (Fonte AMAT) – Ascoli.cityrumors.it

Lo spettacolo parla di un incontro e scontro tra due specie di ominidi che hanno convissuto in Europa milioni di anni fa.
Si tratta dei Sapiens e dei Neanderthal, due gruppi di “uomini” che hanno collaborato fianco a fianco, ma che avevano caratteristiche genetiche molto diverse.

I creatori dello spettacolo hanno pensato che questi caratteri differenti non li mettessero in competizione, ma che li facessero vedere in modo diverso la natura.

I Neanderthal saranno quindi più aggressivi e più sdatti ai lavori manuali, mentre i Sapiens saranno più abili e capaci.
Se il primo impersonificherà la parte poetica e apatica della nostra società contemporanea, gli uomini Sapiens rappresenteranno invece la fetta più cinica e gloriosa.

Secondo alcuni studi, sembra proprio che i Neandethal fossero più bravi con l’arte e la musica, infatti furono proprio loro a creare i primi strumenti musicali.

Nello spettacolo per ragazzi vedremo queste due fazioni collaborare e scontrarsi. Si parla di una fiaba ambientata nella Preistoria che ci insegna come due specie così simili, ma diverse, riescano a vedere in modo differente la vita e l’ambiente che li circonda.

L’ideatrice dello spettacolo è Valentina Diana, mentre è stato inaugurato il nuovo Spazio Premio Licini. Alla regia troviamo Giuseppe Semeraro che prenderà parte anche all’esibiziona assieme a Francesca Radazzo, Silvia Lodi, Dario Cadei, Otto Marco Mercante e Cristina Mileti.

La musica sarà sotto il controllo di Leone Marco Bartolo, le coreografie di Barbara Toma. A sostegno ci sarà La Barazza – Testoni Ragazzi e il Teatro Giovani Teatro Pirata.

I biglietti costano 8 euro per l’intero, mentre il ridotto (solo per persone inferiori ai 14 anni) sarà di 4 euro.
Potrai comprare il tuo ticket su AMAT/vivaticket o chiamare il numero 0736 298770 per avere maggiori informazioni

Impostazioni privacy