“Il vino oggi dopo 90 vendemmie”: la Tenuta Cocci Grifoni festeggia il grande traguardo al Caffè Meletti

La Tenuta Cocci Grifoni ha portato a termine ben 90 vendemmie. Per l’occasione, l’azienda ha organizzato un evento di festeggiamento al Caffè Meletti 

90 vendemmie per la Tenuta Cocci Grifoni
Tenuta Cocci Grifoni – (Fonte IG: @tenutacoccigrifoni) – Ascoli.cityrumors.it

Sabato 14 ottobre alle ore 10, la Tenuta Cocci Grifoni festeggerà le 90 vendemmie al Caffè Meletti in Piazza del Popolo.
Il nome dell’evento è “IL VINO OGGI DOPO 90 VENDEMMIE. Pecorino e Rosso Piceno Superiore. Storie di audacia e bellezza“.

Si vuole dare sfarzo all’impegno costante della Cantina marchigiana, ma cosa accadrà durante la mattinata?
Scopriamolo insieme!

90 vendemmie per festeggiare! La Tenuta Cocci Grifoni brinda con i cittadini di Ascoli Piceno

La Tenuta Cocci Grifoni vuole festeggiare ed evidenziare il lavoro costante e meticoloso della Cantina marchigiana con l’evento “IL VINO OGGI DOPO 90 VENDEMMIE. Pecorino e Rosso Piceno Superiore. Storie di audacia e bellezza“.
Questo è un grande patrimonio per la città e tutto è stato reso possibile dalla terra di questo luogo e dai lavoratori che si sono impegnati nel rendere reale questo sogno.

Per l’occasione sarà presente al Caffè Meletti anche il professore Attilio Scienza, nonché esperto internazionale di viticoltura.
In concomitanza, ci sarà anche la caporedattrice di DoctorWine, Stefani Vinciguerra. I due dialogheranno e parleranno del tema della vendemmia e del vino, dopo i commenti dei visitatori della Festa del Cioccolato Artigianale di Ascoli Piceno hanno fatto all’evento.

90 vendemmie per la Tenuta Cocci Grifoni
Tenuta Cocci Grifoni – (Fonte IG: @tenutacoccigrifoni) – Ascoli.cityrumors.it

All’evento prenderanno pate anche Nicola Biasi, il nuovo enologo della Cantina, il presidente del Consorzio Vini Piceni Giorgio Savini e Marilena Cocci Grifoni e “Nonna Diana“, moglie di Guido Cocci Grifoni, l’uomo che ha riscoperto il Pecorino negli anni Ottanta.

La Tenuta Cocci Grifoni lavora in questo ambiente dagli anni Trenta e il fondatore fu proprio il nonno di Guido, Vincenzo Cocci Grifoni.
Questa azienda ha sempre lavorato basandosi sulle tradizioni di famiglia, giocando però anche con delle incredibili innovazioni.

Ora la Cantina è sotto l’amministrazione di Marilena Cocci Grifoni insieme alle sue due figlie Marta Capriotti Cocci Grifoni di 30 anni e Camilla Capriotti Cocci Grifoni di 27.
Oltre a loro, è presente un personale esperto e dedito al lavoro. La passione della famiglia è diventata una priorità per tutto il territorio marchigiano.

Con il passare degli anni, la Tenuta si è evoluta in altre realtà. Come Relais Cocci Grifoni o Panoramic Wine Resort Cocci Grifoni, una struttura totalmente ecosostenibile grazie all’uso unico di energia geotermica.

Non perderti l’occasione di festeggiare questo sabato 14 ottobre alle ore 10 al Caffè Meletti con tutta la Tenuta Cocci Grifoni per brindare ai loro 90 anni di lavoro e di passione!

Impostazioni privacy