Petrucci, salvo per miracolo, ma l’operazione è riuscita

Il campione della moto e amico di Valentino Rossi subisce un interventi chirurgico alla mandibola e in altre parti del corpo dopo una terribile caduta

Vivo per miracolo. E non è la prima volta, ma stavolta Danilo Petrucci se l’è vista davvero brutta. “Non pensavo di poterla raccontare, quindi sono contento soprattutto perchè sono vivo“. Ora ci scherza sopra ma fino a un certo punto, Danilo Petrucci che ancora non crede di poter parlare, vedere e raccontare ciò che gli è successo. E’ all’ospedale Torrette di Ancona, a circa una settimana dopo la caduta tremenda di cui è stato vittima al crossodromo di Cingoli.

Il campione
Il campione della moto Danilo Petrucci dopo l’operazione (IG ascolicityrumors.it)

 

Il campione umbro, che quest’anno guida la Ducati del Barni Spark Racing Team nel Mondiale Superbike, appena uscito dalla sala operatoria ha voluto affidare ad un video sui social un pensiero e un saluto a tutti i suoi fans che l’hanno seguito e che erano in apprensione per le sue condizioni. Ma il campione ha anche voluto ringraziare i sanitari dell’ospedale di Torrette. Che, dopo Peter Sagan, Valentino Rossi e Pecco Bagnaia, ma anche, e di recente, una signora ultracentenaria, si conferma sempre di più l’ospedale dei campioni.

Il campione scherza: “Non posso mangiare, dimagrirò….”

La corsa
Il campione Danilo Petrucci in pista (IG ascolicityrumors.it)

 

Ed è lo stesso Petrucci che racconta la sua odissea: “Ho rotto la mandibola in più parti, la clavicola e la scapola. In più anche un nervo, infatti ho la bocca storta. Ma sono contento, perché sono vivo. E nel momento della caduta non pensavo che l’avrei potuta raccontare. Per questo vorrei ringraziare il dottor De Feudis, che mi ha operato d’urgenza e mi ha installato placche e viti: ha fatto un capolavoro. Ma anche il dottor Balercia, responsabile del maxillo facciale ed il dottor Pascarella, che mi ha operato alla scapola».

Nonostante la severità e la durezza di quello che gli è successo, il campione Danilo Petrucci non ha comunque perso il buonumore: “Non posso mangiare, quindi per la prima volta in vita mia dimagrirò“. Anche se è pronto ad andare più in là e prepararsi alla prossima sfida, sembra incredibile ma è così: Voglio ringraziare tutti per l’appoggio e darvi appuntamento a Misano (Gran premio dell’Emilia Romagna di Superbike il 14-16 giugno, ndr), penso che ce la farò“. Tra i tanti colleghi che gli fanno gli auguri c’è anche Valentino Rossi: “Forza Petrux che tornerai più bello di prima”

Impostazioni privacy