Schede telefoniche, se conservi questa possiedi un piccolo tesoro: ecco quanto vale oggi

Hai delle schede telefoniche molto vecchie? Se ne conservi una di questo genere possiedi un piccolo tesoro: ecco quanto vale.

Con il passare del tempo, sappiamo che certi oggetti sono stati dimenticati. Questo perché non è stato più necessario utilizzarli. Oppure erano diventati troppo vecchi per quello che avrebbero dovuto fare. Un esempio lampante sono i gettoni telefonici. In passato erano essenziali per eseguire delle chiamate nelle famose cabine. Ma dopo diversi anni sono diventati del tutto inutili: non vengono più venduti.

Se possiedi questa scheda telefonica sei ricco
Schede telefoniche: se possiedi questa potresti essere ricco, controlla subito a casa – Ascoli.cityrumors.it

E questo destino è toccato anche alle schede telefoniche. Ad oggi sono sparite del tutto e non è possibile comprarle da nessuna parte. Ma fin dal 1970, anno della loro creazione, sono state piuttosto usate. Non solo per poter eseguire delle chiamate, ma anche per altre tipologie di situazioni. Per esempio, sono state impiegate nei concorsi o in alcuni eventi davvero speciali. Per cui hanno rivestito un ruolo fondamentale in tante circostanze diverse fra loro.

Schede telefoniche, se hai questo pezzo potresti essere ricco: ecco di quale si tratta

Nel corso degli anni si è capito che il vero valore di una scheda telefonica era un altro. Cioè quello legato al settore del collezionismo. Ne sono state vendute diverse con il passare del tempo e si continua a farlo. Ora come ora, sono ricercate diverse schede telefoniche, ed ognuna con un valore differente dall’altra. Ma una di queste ha un costo che neanche potresti immaginarti.

Se possiedi questa scheda telefonica sei ricco
Le schede telefoniche sono scomparse quasi del tutto ormai, ma tra i collezionisti possono valere parecchio – Ascoli.cityrumors.it

Esiste un gruppo di schede telefoniche SIP, che raffigurano diverse località del Paese. Valgono poche decine di euro ed arrivano fino a 70-100 euro per pezzo singolo. Tutta la collezione, quando viene completata, costa dai 2.000 ai 5.000 euro. Ciò che importa, è che venga tenuta in un ottimo stato di conservazione. Così facendo possono essere vendute al massimo del loro valore: è fondamentale tenerlo a mente.

Non dimentichiamoci delle schede telefoniche promozionali della Italtel. Valgono tra i 20 e i 130 euro in questo caso. E se il gruppo viene completato, si arriva a guadagnare fino a 850 euro. Tutte quante possono essere difficili da trovare, ma non impossibili in tal caso. Basta soltanto avere un po’ di pazienza e cercarle quando è possibile farlo. Forse potresti averle già in casa senza saperlo. Dare una occhiata non sarebbe affatto sbagliato.

Impostazioni privacy