Tommaso Paradiso confessa tutto sulla malattia: “Mi mancò il respiro e…” | Il cantante a cuore aperto

Reduce dal successo del tour, Tommaso Paradiso si è confessato a cuore aperto svelando di soffrire di un disturbo che spesso lo ha bloccato in alcune situazioni. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Tommaso Paradiso, nato nel 1983 a Roma (quartiere Prati), ottiene il successo come frontman della band ‘The Giornalisti’. Da ragazzo frequenta il liceo classico e si laurea in filosofia. Scopre la sua passione per la musica a 11 anni, dopo aver ascoltato ‘Definitely Maybe‘ degli Oasis. Nel 2009 arriva la svolta perché insieme a Marco Antonio Musella e Marco Primavera fonda i Thegiornalisti. Con il gruppo pubblicherà alcuni album come ‘Vol. 1′, ‘Fuoricampo’, ‘Completamente Sold Out’ e ‘Love‘.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso – ascoli.cityrumors.it

Tommaso Paradiso è anche autore di molti brani: dall’ L’esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa a ‘Mi hai fatto fare tardi‘ di Nina Zilli, passando per ‘Partiti adesso‘ di Giusy Ferreri, ‘Autunno‘ di Noemi, ‘Una vita che ti sogno‘ di Gianni Morandi ed ‘E se c’era…’ di Francesca Michielin. A settembre del 2019 si separa dalla band e inizia la sua carriera da solista. Arrivano brani come ‘Non avere paura’, ‘I nostri anni’, ‘Ma lo vuoi capire?’ e ‘Ricordami’, ‘La stagione del cancro e del leone’, ‘Lupin’ e ‘Tutte le notti‘.

Tommaso Paradiso racconta di cosa soffre

In questi mesi Tommaso Paradiso sarà impegnato nel suo nuovo tour, dal titolo TOMMY 2023 TOUR! e in quello estivo Tommy Summer Tour 2024 in cui canterà nei più importanti palazzetti italiani i suoi successi. In un’intervista al Corriere della Sera ha svelato un retroscena relativo al suo passato. Oltre che parlare del suo rapporto con il padre (che non ha mai conosciuto), ha raccontato di soffrire di un disturbo di cui sono vittima molti italiani.

Selfie Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso racconta il suo passato – Ig Tommaso Paradiso – ascolicityrumors.it

Il cantautore ha spiegato alla giornalista che da quando ha 18 anni soffre d’ansia e di attacchi di panico. Uno dei più forti lo ha spinto addirittura a rivolgersi in ospedale. Il primo episodio avvenne quando era a scuola: “Fui impressionato da un quadro del Seicento in cui veniva rappresentato un uomo con il corpo da angelo e la testa da diavolo. Mi mancò il respiro, corsi fuori a cercare aria e acqua da gettarmi sul viso”. Da allora ne sono seguiti degli altri.

Molti vip, come Paola Perego, negli ultimi anni hanno svelato di soffrire di attacchi di panico. Tommaso Paradiso si è poi rivolto ad alcuni specialisti e grazie alla psicoterapia ne è uscito, riuscendo a tenere a bada quello che lui stesso ha definito come un ‘demone’. Importante infatti è saper razionalizzare e dominare le proprie paure senza cercare di combatterle.

Impostazioni privacy