San Benedetto, boom di acquisti di seconde case: ecco i numeri in aumento

Boom di turismo a San Benedetto con molti che hanno scelto di acquistare la seconda casa in questa zona delle Marche, non solo come residenza turistica ma come investimento. 

È ottimo il risultato nelle Marche e nella zona del Piceno per quanto riguarda l’acquisto di seconde case. In tanti hanno scelto di comprare una residenza nell’area di San Benedetto, per godersi lo splendido mare che bagna la costa.

San Benedetto, in tanti acquistano le case per turismo o investimento
San Benedetto, in tanti scelgono di comprare qui la seconda casa al mare (AscoliCityRumors.it)

Ciò che colpisce comunque, è la ragione che ha spinto a comprare le abitazioni. Molti hanno deciso di acquistare la casa come abitazione per le vacanze, mentre altri hanno optato per fare un investimento, puntando sul turismo in crescita in questa zona. Ecco tutti i dati che evidenziano questo trend economico positivo per il territorio.

San Benedetto, i dati per l’acquisto delle case nella zona

I dati sono stati ricavati da uno studio effettuato dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa. Da quest’analisi, è possibile vedere come in generale il prezzo delle case sul territorio sia aumentato. Questo perché la domanda sta crescendo senza freni nell’ultimo periodo.

San Benedetto, in tanti acquistano le case per turismo o investimento
San Benedetto, aumenta il prezzo delle case perché c’è molta richiesta (AscoliCityRumors.it)

Nel dettaglio, il prezzo delle case sul territorio regionale è aumentato dell’1,9% mentre a San Benedetto l’aumento del prezzo è stato del 3,7%. Questo perché tale località è la più richiesta della regione. Inoltre, in questa zona si trovano trilocali o bilocali da 50/60 mq che si affacciano sul mare e rappresentano il perfetto immobile da vacanza per rilassarsi e rompere con la routine lavorativa.

Le case più ambite da parte di chi cerca di acquistare sono quelle che si trovano tra la frazione di Porto d’Ascoli e la ferrovia. Non a caso, in quest’area, il costo degli immobili di nuova costruzione fronte mare raggiunge i 5.000 euro al mq mentre quelli usati hanno un costo di 3.500 euro al mq.

Molto probabilmente, il prezzo continuerà ad aumentare visti i lavori che si stanno effettuando nella zona. Infatti, in questo periodo si stanno ultimando gli interventi per il rifacimento del nuovo lungomare che si estende dalla frazione di Porto d’Ascoli e arriva fino a San Benedetto del Tronto. Una volta terminati i lavori, il nuovo lungomare dovrebbe attrarre più turisti e di conseguenza nuovi acquirenti.

Ma chi decide di acquistare casa a San Benedetto e nelle sue vicinanze? Ebbene, principalmente si tratta di turisti, per la maggior parte tedeschi, che dopo aver trascorso le vacanze in zona si sono innamorati della località. Tuttavia, non mancano gli acquirenti che arrivano dalle Marche o dalle zone limitrofe.

Impostazioni privacy