Porto Recanati ripartenza del calendario ciclistico Acsi Macerata con il Trofeo del Mare-Trofeo Guido Cittadini

Siamo alla stretta finale per i preparativi verso il Trofeo del Mare-Trofeo Guido Cittadini, in programma sabato 8 maggio (domani) a Porto Recanati in coincidenza con la ripartenza del calendario ciclistico Acsi Macerata che ha subito uno stop temporaneo a causa dell’evolversi della situazione pandemica in tutta la regione Marche.

Con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Provincia di Macerata e del Comune di Porto Recanati, l’impegno degli organizzatori dell’Asd Ruote e Cultura è determinante per la riuscita di questa manifestazione anche sul piano della sicurezza anti Covid-19 e nel rispetto del protocollo sanitario.

Prima partenza alle 14:30 in Corso Matteotti (nei pressi del Municipio) per le categorie junior prima serie, senior prima serie, junior  senior seconda serie e veterani prima serie, la seconda cinque minuti dopo per i veterani seconda serie, gentlemen 1 e 2 (prima serie, seconda serie) e supergentlemen A – B. Percorso completamente pianeggiante che si snoda per 10 chilometri e da coprire cinque volte.

L’appuntamento di Porto Recanati fa da apripista al nuovo calendario che contempla il campionato regionale Acsi il 23 maggio a Monte San Giusto e le quattro gare del Giro delle Marche in programma tra il 30 maggio e il 13 giugno (zona industriale di Petriolo, Sarnano-Sassotetto, Mondolfo e zona industriale di Civitanova).

Nei prossimi giorni saranno pubblicati i dettagli delle due manifestazioni con i dati sia tecnici che il programma delle stesse, in attesa di trovare una nuova data per recuperare la terza prova del Trittico Acsi di febbraio, cui si sono svolte regolarmente le gare di Monsano e di Piediripa, prima del blocco imposto dalle istituzioni a causa della zona rossa.

Impostazioni privacy