Trovato morto l’uomo scomparso nell’Ascolano, il corpo era vicino al lago di Gerosa

È stato ritrovato morto vicino al lago di Gerosa l’uomo residente a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno scomparso da casa a fine ottobre.

Dopo giorni di ricerche effettuate anche con i droni a cura dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche purtroppo è arrivata la triste notizia. L’uomo residente a Comunanza, che la scorsa domenica era scomparso da casa, è stato ritrovato senza vita. Per individuarlo, nei giorni scorsi, si era alzato anche l’elicottero “Drago” dei Vigili del Fuoco.

ritrovato morto uomo scomparso da comunanza
Trovato morto l’uomo scomparso da comunanza, in provincia di Ascoli Piceno – Foto Ansa (archivio) – ascoli.cityrumors.it

L’uomo scomparso dall’Ascolano è stato cercato nei boschi di Montegallo dopo che era stato dato l’allarme da parte dei familiari. Le ricerche sono iniziate nella notte tra il 31 e il primo novembre. Purtroppo l’esito è stato il peggiore. Il suo corpo è stato ritrovato esanime nei pressi del lago di Gerosa.

Il ritrovamento dell’uomo scomparso da Comunanza

Le ricerche erano iniziate il 31 ottobre ed il due novembre è stato ritrovato morto vicino al lago di Gerosa, l’uomo residente a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, che si era allontanato da casa qualche giorno prima della denuncia, effettuata dai familiari. A cercarlo per giorni interi sono stati gli uomini dei Carabinieri, quelli dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche e anche i volontari della Protezione Civile.

uomo scomparso trovato lago di gerosa
L’uomo scomparso da Comunanza è stato ritrovato vicino al lago di Gerosa – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Nonostante l’ingente dispiegamento delle forze messe in campo non è stato possibile trovarlo in vita. Il due novembre, dopo aver setacciato gran parte dell’area alpina e cercato tra i boschi e i dirupi a Montegallo, a Uscerno, Meschia e Propezzano, alla fine il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato vicino al lago di Gerosa.

Sempre nella zona tra di Montemonaco (Ascoli Piceno) e Montefortino (Fermo), pochi attimi prima era stato individuato il suo furgone. Il cadavere dell’uomo era in sostanza molto vicino alla vettura.

Il suo nome è Lorenc Ferraj, l’uomo viveva a Comunanza ma era di origini albanesi. Aveva 47 anni ed era autotrasportatore. Non è ancora chiaro cosa sia successo, secondo quanto si legge su Il Resto del Carlino, il 47enne si sarebbe allontanato dalla sua casa a Comunanza dopo aver litigato con la moglie.

A recuperare il corpo senza vita di Lorenc Ferraj, dopo l’intervento del medico legale giunto sul posto, che ha accertato il decesso dell’uomo, sono stati i Vigili del Fuoco e gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico, che hanno ricevuto l’autorizzazione del Pubblico Ministero.

Ora occorre capire cosa sia successo e quali sono le cause della morte dell’uomo. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del nucleo investigativo di Ascoli Piceno e da quelli della stazione dei Carabinieri di Comunanza e Montemonaco.

Impostazioni privacy