Villa Pigna, Domenica tutti in campo al PalaRozzi per il Memorial in onore dell’allenatore di basket ‘Piggi Federici’

Domenica 26 giugno al Pala Rozzi di Villa Pigna con inizio alle ore 17 si svolgerà il primo Memorial ‘Piggi Federici’ a due Nni dalla sua prematura scomparsa avvenuta il 9 luglio del 2020.

La manifestazione intende ricordare l’indimenticato Pierluigi Federici allenatore di basket a Villa Pigna di Folignano.

Sempre disponibile, umile e generoso, ha lasciato un significativo segno nell’ambiente della pallacanestro di questo comune alle porte di Ascoli, consentendo a tutti i ragazzi del Minibasket di continuare a giocare a livello agonistico senza escludere mai nessuno.

La partecipazione al Memorial è rivolta a tutti gli ex atleti da lui allenati ed è estesa a tutti coloro che lo hanno conosciuto nell’ambito del basket.

Al momento sono una settantina gli atleti che hanno aderito e che si sfideranno nel torneo secondo le modalità del 3 contro 3 su metà campo con partite al limite dei 10 minuti di gioco o con il raggiungimento di 21 punti segnati da una squadra.

L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Folignano, del Conad di Villa Pigna, dell’ autocarrozzeria Picchio Verde e della Picenauto di Palatroni.

Impostazioni privacy